Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Pugilistica 'Taralli' Foggia: ripresa, con ottimi risultati, l'attivitą sportiva
Altro
Pugilistica 'Taralli' Foggia: ripresa, con ottimi risultati, l'attivitą sportiva
05/12/2013
E’ ripresa con grande vigore e ottimi risultati l’attività sportiva della Pugilistica “Taralli” -la storica società foggiana- grazie anche al rientro a tempo pieno all’impegno tecnico da parte del maestro Lorenzo Delli Carri, che negli ultimi 12 anni era stato occupato da incarichi nella federazione.
E i frutti non hanno tardato ad arrivare.
Nel SETTORE PRE-AGONISTICO, ad esempio, con quattro atleti della “Taralli” su sei componenti (gli altri due erano di Taranto), la squadra di Puglia e Basilicata ha vinto la Coppa Italia Giovanile Nazionale.
Due dei quattro si sono laureati campioni italiani: Angelo Rendine (categoria “Cuccioli”, per ragazzi di 6-7 anni), che ha iniziato l’attività appena quest’anno, e Alessio Fredella (categ. “Cangurini, 8-10 anni) che era stato già tricolore per due volte nelle categorie d’età inferiori.
Nella categoria “Canguri”, riservata agli atleti di 11-12 anni, invece, è giunta terza la coppia formata dagli altri due foggiani, Matteo di Bari e Matteo Cioffi, entrambi in attività da quattro anni.
Buone soddisfazioni sono giunte anche dalla ATTIVITÀ AGONISTICA vera e propria, nella quale la “Taralli” ha partecipato con quattro atleti ai Campionati Regionali categoria “Schoolboys” (13-14 anni) organizzati dalla stessa società, dal 10 al 13 ottobre, nella Palestra comunale di Atletica Pesante a Foggia, che hanno visto impegnati i più forti pugili pugliesi e lucani. Tutti e quattro si sono qualificati ai Campionati Italiani Schoolboy-Junior, che si sono svolti dal 23 al 27 ottobre scorsi a Roccaforte di Mondovì (CN).
Nell’appuntamento piemontese, Andrea Pepe (categ. 54 kg) è stato sfavorito dal sorteggio ed ha perso al primo turno dal forte siciliano Giuseppe Ferlick che alla fine ha vinto il titolo.
Con un verdetto che ha suscitato proteste -e non solo nell’entourage foggiano- l’altro atleta della “Taralli”, Giacomo Distaso (14 anni, categ. 46 kg), è stato eliminato ai punti (un contestatissimo 6-5), in semifinale, dal veneto Maicol Boschiero. L’auspicio è che sul verdetto non abbia influito il prestigio del fratello di Maicol, Devis Boschiero, campione europeo dei pesi superpiuma. Peccato per Distaso che è di Trinitapoli e ogni giorno fa tanti sacrifici per sobbarcarsi i 100 km da percorrere per allenarsi a Foggia e tornare a casa.
Nei 62 kg, invece, è giunto ad un passo dal titolo tricolore Salvatore Campanile (13 anni e mezzo) che però, in finale, è stato battuto da un altro solido atleta siciliano, Gabriel Caruso, ai punti, per 5-13, conquistando un meritato argento.
Campione d’Italia, invece, nei 50 kg, dopo tre combattimenti, l’altro foggiano, Francesco Carella, che nel match decisivo ha superato per 7-4 l’altro siciliano Alessio Cangelosi.
L’anno si chiuderà, per gli atleti della “Taralli”, il 20 dicembre, con una riunione interregionale per diverse categorie di età, in programma alla Palestra comunale di Atletica Pesante di Foggia.

Il Presidente
Giuseppe di Gennaro
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG