Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Gelasio I papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Gal meridaunia
Fiera Mediterranea
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di serie A 2018-2019
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
'Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti'
Sociale
'Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti'
11/11/2013
L’associazione di protezione civile “Gli Angeli” Onlus continua ad essere fedele all’ambiente e alla natura del suo territorio.
Questa volta, difatti, ha indotto una campagna di sensibilizzazione che mira a convogliare la popolazione a vivere a “impatto ambientale zero”, attraverso il supporto anche di materiale illustrativo, per spiegare l’importanza della raccolta differenziata, del riuso e riciclo, promuovendo comportamenti che inducano il minor consumo di risorse
Sarà prerogativa di questa campagna di sensibilizzazione sostenere l’utilizzo dei cosiddetti “prodotti verdi”, come l’uso dell’aeratore per rubinetti, in grado di ridurre notevolmente i consumi idrici ed energetici; o l’utilizzo del sacchetto in carta riciclata anziché in plastica; o ancora l’uso di lampadine a risparmio energetico
Il progetto rientra a far parte della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, oltre che dal ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e Commissione Unesco.
“Gli Angeli”, infatti, hanno ottenuto adesione all’iniziativa che si svolgerà il 24 novembre a Motta Montecorvino, nonché seconda e neonata sede filiale dell’associazione.
Nella stessa giornata, i soci volontari della protezione civile, organizzeranno un mercatino delle pulci, per dare alle persone la possibilità di disfarsi di oggetti non più usati (che non diventerebbero perciò rifiuti) e consentendo allo stesso tempo ad altri di capire l’importanza del riuso di oggetti che altre persone avrebbero buttato perché non più utilizzati. In questo modo può aumentare la consapevolezza di ridurre i rifiuti, scambiando o cedendo oggetti di seconda mano, e di quantificare l’ammontare dei rifiuti evitati.
Invitiamo tutta la popolazione a partecipare, per cogliere l’occasione non solo di disfarsi di oggetti inutilizzati, ma anche di ridurre in questo modo i rifiuti, contribuendo ad un’iniziativa così importante. Contattateci numerosi per prendere parte all’iniziativa.
I soci membri della protezione civile credono fortemente in questo progetto; sempre a difesa del cittadino, e dell’ambiente in cui vive.

Ufficio Stampa


"GLI ANGELI"
Associazione Volontari di Protezione Civile
C.F.: 91019250710
Via Chiesa, 24, - 71031 Alberona FG
Tel. 327 8775515 - 334 9222221
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG