Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Sani stili di gita: adulti e bambini alla scoperta di sane abitudini
Altro
Sani stili di gita: adulti e bambini alla scoperta di sane abitudini
11/11/2013
COMUNICATO STAMPA


Sani Stili di Gita – domenica 10 dicembre 2013 – Foggia

SANI STILI DI GITA: ADULTI E BAMBINI ALLA SCOPERTA DI SANE ABITUDINI
Foggia. Il Diabete Italia onlus, in collaborazione con l’AMD – Associazione Medici Diabetologi della regione Puglia, con gli OO.RR. di Foggia (Centro delle malattie endocrine e del metabolismo) e l’Università degli Studi di Foggia (Cattedra di Endocrinologia), promuovono un percorso a tappe per le strade della città, destinato ad adulti e bambini: l’appuntamento è per domenica 10 novembre 2013, a partire dalle ore 09.30, con ritrovo in Corso Vittorio Emanuele.
“Sani Stili di Gita” è il titolo di questa iniziativa che si svolgerà in occasione della “Giornata Mondiale del Diabete” ovvero una campagna mondiale istituita nel 1991 dalla IDF – International Diabetes Federation.
L’evento si terrà in oltre 400 città italiane e anche Foggia, quest’anno, ha voluto aderire allo slogan “Al diabete non gliela do vinta”. Obiettivo della manifestazione e dei responsabili, la Dott.ssa Teresa Marcone e il Prof. Mauro Cignarelli, è quello di educare grandi e piccini al diabete e diffondere la conoscenza della prevenzione.
Un percorso a tappe per le vie del centro, contrassegnato da una simpatica mela, per scoprire la storia e le bellezze della città assieme ai fondamenti della corretta alimentazione e dell’attività fisica. Numerose malattie possono essere prevenute attraverso l’adozione di modelli comportamentali e di stili di vita positivi, dalla semplice passeggiata fino ad un’attività fisica alla portata di tutti.
Educatori, medici e dietisti, in compagnia di qualificate guide turistiche, accompagneranno famiglie e bambini in un viaggio nel cuore di Foggia, da Corso Vittorio Emanuele a Piazza Cesare Battisti attraversando numerose piazze, vicoli e archi.
Ad ogni tappa saranno spiegate curiosità e caratteristiche della città ma anche i principi nutritivi per una corretta alimentazione. Saranno presenti anche delle “incursioni artistiche” finalizzate al coinvolgimento dei temi proposti: giunti in Piazza Federico II, ad esempio, tutti i partecipanti saranno allietati da una splendida esibizione del “Coro Dauno Umberto Giordano”.
I bambini, tra una tappa e l’altra, saranno guidati dai nostri medici e educatori, perché le buone abitudini vanno apprese da subito!
A conclusione dell’evento, presso il gazebo dell’associazione, saranno offerti gadget e un ristoro a base di mele di Candela della Coldiretti.
La partecipazione è assolutamente gratuita e prevede l’iscrizione sia il sabato pomeriggio presso il Centro Commerciale Mongolfiera, sia la domenica mattina presso la sede di partenza dell’iniziativa.
La durata complessiva dell'evento sarà di circa 2 ore. Buon divertimento!

Dr.ssa Michela Ferrandino
Ufficio Stampa
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG