Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerā il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitā
 Sociale

 NEWS
Pietro Anastasi: 'Juve favorita contro l'Inter ma senza Vucinic č un problema...'
Calcio
Pietro Anastasi: 'Juve favorita contro l'Inter ma senza Vucinic č un problema...'
16/09/2013
ESCLUSIVA- ANASTASI: "Juve favorita contro l'Inter ma senza Vucinic è un problema. Catanesi non emergono nel calcio secondo Bonanno? Vi spiego perchè"

11.09.2013 16:57 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress

Inter-Juve è sempre una sfida affascinante che attira le attenzioni di tifosi e giornalisti di tutto il mondo. Sabato prossimo le due squadre daranno vita al derby d’Italia in programma a San Siro alle ore 18. Pietro Anastasi che ha giocato sia con l’Inter che con la Juve, dice la sua in esclusiva ai microfoni di Itasporpress.it sulla partita. Inoltre Anastasi, essendo catanese doc, dà una sua chiave di lettura sul perché i giovani di Catania fanno fatica ad emergere nel calcio, criticità evidenziata oggi in conferenza stampa dal dt. etneo Pippo Bonanno durante la presentazione del nuovo staff del settore giovanile rossazzurro. Si parte dal derby d’Italia. “La Juve deve temere l’Inter perché ha dimostrato di essere una squadra tosta con la cura Mazzarri, ma secondo me i bianconeri sono sempre favoriti perché sono rimasti quelli della scorsa stagione con l’aggiunta di nuovi rinforzi a disposizione di Conte. Partita delicata ma sulla carta vedo ancora la Juve davanti all’Inter. I nerazzurri hanno vinto bene a Catania e non è impresa facile. Mazzari ha dato fiducia a molti elementi ed ha soprattutto ricaricato Alvarez che è diventato un giocatore determinante. Senza Vucinic sarà una Juve meno forte perché il montenegrino è molto estroso e fa la differenza, comunque Quagliarella dà garanzie più di Llorente”. Pronostico? Facciamo 2-2”. Perché secondo Bonanno non emergono i giovani di Catania? “Io penso che se uno è bravo alla fine esce fuori sia a Catania che a Milano solo che conoscendo la piazza catanese quando sul ragazzo piovono troppi complimenti di genitori e pseudo addetti ai lavori si fa del male perché gli fanno perdere la realtà delle cose. Questo "montarsi la testa", come succede spesso al Sud, gli fa perdere quel “furore agonistico” affermato da Bonanno, la concentrazione e lo spirito di sacrificio. Certo a Catania non ci sono tanti impianti sportivi come al Nord ma se il giovane è forte va avanti ugualmente. Io sono andato via da Catania accettando la proposta del Varese ma oggi ad un ragazzo che emerge direi di continuare a Catania visto che c’è una società organizzata come quella di Pulvirenti e delle strutture importanti come quelle di Torre del Grifo”.

Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca a condizione di citare Itasportpress.it come fonte, legge n. 633/1941 sul diritto d’autore.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG