Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Policarpo vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Kalor Klima Lucera
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą lo scudetto
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

spazio libero
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Foggia: Presentato il programma dei lavori per la riapertura del teatro Giordano
Cultura
Foggia: Presentato il programma dei lavori per la riapertura del teatro Giordano
11/09/2013
Presentato il programma dei lavori per la riapertura del teatro Giordano
Cavaliere: “Costeranno poco meno di 500.000 euro e le faremo in 4 mesi”
Mongelli: “Se non riapre il teatro, non mi candido sindaco”

“Se il teatro Giordano non riapre, non mi ricandido sindaco, perché avverto tutto il peso della responsabilità politica di questa vicenda, ma insieme a me la devono assumere tutti quanti sono coinvolti in questa vicenda”. Così il sindaco Gianni Mongelli ha concluso la conferenza stampa svolta questa mattina a Palazzo di Città per illustrare le prescrizioni da rispettare e le opere da realizzare per arrivare alla piena agibilità del teatro comunale Umberto Giordano.
La valutazione del progetto effettuata dai Vigili del Fuoco – “l’ultimo provvedimento tecnico necessario alla conclusione dei lavori”, ha sottolineato il sindaco – prevede una serie di interventi particolarmente sul sistema antincendio, “eseguito in difformità al progetto presentato dalla società appaltatrice dei lavori al Comune e ai Vigili del Fuoco”, ha specificato l’assessore al Patrimonio Pippo Cavaliere.
Le opere aggiuntive costeranno poco meno di 500.000 euro e per la loro esecuzione “adotteremo tutte le procedure amministrative brevi previste dalla legge per di concludere i lavori entro i prossimi 4 mesi – ha continuato Cavaliere – partendo dalla realizzazione della cabina elettrica”.
“La superficialità avuta nell’esecuzione e nel controllo dei lavori unita alla conflittualità con l’impresa esecutrice hanno impedito il sereno andamento delle procedure tecniche e amministrative”, ha affermato l’assessore al Patrimonio che ha presentato alla stampa una dettagliata relazione sui problemi incontrati “da quando ho iniziato ad occuparmi di questa vicenda”. Per risolverla “insieme al collega Alfredo Ferrandino (assessore alla Protezione civile, ndr) abbiamo svolto il duplice ruolo di amministratori ed ingegneri ed abbiamo chiesto ed ottenuto l’attenzione praticamente di tutti gli ingegneri del Comando dei Vigili del Fuoco, che ringrazio per l’attenzione e la collaborazione offerteci”.
“Siamo entrati nella fase tecnica decisiva – ha commentato il sindaco – e tanto agli assessori che ai tecnici comunali chiedo che i 4 mesi siano tali, perché dobbiamo dimostrare che siamo capaci di agire diversamente da chi in passato ha operato con superficialità e incompetenza nella realizzazione della peggiore opera pubblica che io abbia mai visto.
L’ultimazione dei lavori – ha concluso Gianni Mongelli – non fermerà il necessario chiarimento delle responsabilità, ad ogni livello, perché noi chiederemo conto a tutti di ciò che è stato fatto e ciò che non è stato fatto”.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG