Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Movidaunia 2013 presentato il progetto
Altro
Movidaunia 2013 presentato il progetto
10/08/2013
PRESENTATO IL PROGETTO MOVIDAUNIA 2013
Feste, concerti e movida “on the road” con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale: Lucera, Manfredonia, Orsara di Puglia e Stornara protagoniste della movida di Capitanata.
Si è tenuta mercoledì 7 agosto presso la Sala Giunta della Provincia di Foggia la conferenza stampa di presentazione del progetto MoviDaunia 2013. All’incontro hanno partecipato Rocco Calamita, sindaco di Stornara, Rocco Dedda, vice sindaco di Orsara di Puglia, Nico Palatella, manager e ideatore del progetto, Gessica Nardone e Rosario Ravalli, rispettivamente presidente e web administrator della Sportservizitalia.
Quattro date per quattro eventi che prenderanno il via domenica 11 agosto a Manfredonia con la seconda edizione di Battiti Live di Radionorba, che vedrà protagonisti ospiti di eccezione come Raphael Gualazzi, Moreno, Arisa e Chiara; si continua martedì 12 agosto ad Orsara di Puglia con Serata Rock; venerdì 16 agosto a Lucera si esibiranno i Tiromancino; chiusura venerdì 30 agosto con l’esibizione del rapper Clementino e di altri numerosi artisti durante la Notte Bianca a Stornara.
Nel suo intervento, il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha ringraziato la Polizia Stradale di Foggia che predisporrà maggiori controlli attraverso le proprie pattuglie durante le quattro serate di Movidaunia. Il primo cittadino di Stornara ha ricordato anche come la sicurezza stradale è un vero e proprio fenomeno sociale di altissimo costo per la collettività, pertanto ogni singolo tentativo di migliorarne le dinamiche merita la massima attenzione di quanti lavorano per crescere e garantire la vivibilità e la sicurezza.
Rocco Dedda, giovane vice sindaco di Orsara di Puglia, ha ricordato come la sua Amministrazione Comunale abbia voluto fortemente partecipare all’iniziativa realizzando un evento rock per l’occasione: «Orsara di Puglia promuove da anni la musica, la buona gastronomia e il suo territorio attraverso eventi e manifestazioni: siamo felici di partecipare a Movidaunia con un evento nuovo che abbiamo intenzione di trasformare già dal prossimo anno in un contest rock».
Gessica Nardone, presidente della Sportservizitalia, ha ricordato ai presenti che Movidaunia è un progetto che vuole esaltare la “movida della Daunia” attraverso un programma itinerante di eventi estivi di piazza, con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale: «Grazie alla Metaurobus, che ha messo a disposizione i propri autobus, giovani e famiglie potranno giungere comodamente dalle proprie città alle serate-evento, in piena sicurezza – dice Nardone, che continua – gli eventi sono gratuiti e i visitatori avranno modo di fruire di sconti presso le strutture ristorative, bar e pub convenzionati con il progetto che esporranno il logo Movidaunia fuori dalla porta».
MoviDaunia (movidaunia.blobspot.it) è un progetto FoggiaEvents, il nuovo blog “contenitore” di eventi e manifestazioni di Capitanata, creato e gestito dalla Sportservizitalia.


UFFICIO STAMPA
GIORGIO VENTRICELLI
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG