Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Saba martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Usd San Severo presenta la campagna abbonamenti per il campionato 2013-2014 della Serie D
Calcio
Usd San Severo presenta la campagna abbonamenti per il campionato 2013-2014 della Serie D
26/07/2013
“Ogni Santa domenica, presentata la campagna abbonamenti dell’Usd San Severo per il campionato 2013-2014 della Serie D

È ‘Ogni Santa domenica’ lo slogan scelto dall’Usd San Severo per la campagna abbonamenti relativa al campionato di calcio 2013-2014 che il sodalizio del centro dell’Alto Tavoliere disputerà in Serie D. La presentazione della campagna abbonamenti, il cui slogan ricalca dichiaratamente il famoso film di Oliver Stone con Al Pacino, è avvenuta questa mattina nei locali del Coni provinciale a Foggia. “Una scelta – ha sottolineato il patron dell’Usd San Severo, Dino Marino – che abbiamo fatto nella convinzione che la nostra sia una squadra provinciale, in grado di rappresentare l’intero territorio e non soltanto la città di San Severo. Il Coni provinciale, che è la casa dello sport, era dunque il luogo migliore per la nostra prima uscita pubblica”. Accanto a Dino Marino il presidente del Coni, Mimmo Di Molfetta, alcuni rappresentanti della compagine societaria, il tecnico della squadra Danilo Rufini, Giovanni Corleone in rappresentanza della ‘Sangue di Puglia S.p.A’ (l’azienda di produzioni enogastronomiche che sarà il primo sponsor della società), l’assessore comunale allo Sport del Comune di San Severo, Raffaele Bentivoglio, ed il delegato allo Sport del Comune di Foggia, Pasquale Dell’Aquila.
“Lo sport, ed il calcio in particolare, sono straordinari fattori di marketing territoriale, volani per la promozione della Capitanata – ha detto Dino Marino –. La nostra intenzione è dunque quella di trasformare questa passione in uno strumento utile a tutta la nostra provincia, che determini un movimento in termini economici e soprattutto che, respingendo ogni tendenza violenta, porti nuovamente le famiglie negli stadi”. A questo proposito il patron del San Severo ha annunciato di aver nominato l’ex Maggiore dei Carabinieri, Luigi Mauro, responsabile della sicurezza della società.
La campagna abbonamenti partita ufficialmente oggi è stata immaginata con una gradazione di costi tale da permettere a tutti di sostenere l’Usd San Severo. Si partirà infatti dai 260 euro per assicurarsi un posto nella tribuna coperta del ‘Ricciardelli’ per passare poi ai 130 euro della gradinata ed ai 70 euro della curva. “La realizzazione della tribuna coperta allo stadio ‘Ricciardelli’ è un risultato storico per San Severo – ha aggiunto Marino – raggiunto grazie al contributo determinante dell’Amministrazione comunale. Un segnale chiaro del salto di categoria che è stato compiuto e del fatto che, dopo 18 anni, la nostra compagine torna nel calcio che conta”. I lavori che interesseranno lo stadio dovrebbero terminare prima dell’inizio del campionato. Qualora così non dovesse essere l’Usd San Severo ha già siglato un accordo per poter disputare le gare casalinghe allo stadio ‘Zaccheria’ di Foggia. “Tra una settimana saranno appaltati i lavori di adeguamento del ‘Ricciardelli’ (il cui valore ammonterà complessivamente a 150mila euro) – ha confermato l’assessore Bentivoglio –. Il che ci rende ottimisti circa la possibilità di rispettare la tabella di marcia che ci siamo imposti”. La capienza complessiva dello stadio sarà di 1150 posti.
Sul piano squisitamente tecnico è stato mister Rufini – l’uomo delle due promozioni – a spiegare che il San Severo “si affaccia con umiltà in questa importante categoria che ci permetterà di confrontarci con formazioni dalla tradizione prestigiosa e con ambizioni sicuramente superiori alle nostre. Noi però vogliamo giocare questo campionato senza timori reverenziali, convinti di essere una squadra che può far bene, come dimostrano i due campionati vinti nei gli anni che abbiamo alle spalle”. Qualche accenno anche al calcio mercato che per mister Rufini non può che ripartire “dagli uomini che ci hanno permesso di centrare questa straordinaria promozione: Galetti, Cesareo, La Dogana, Selvaggi, Conte, Ianniciello, senza tralasciare i nostri under, che restano tra i più forti in circolazione”. Tra gli acquisti certi per il patron Marino spiccano i nomi di Polani e di Musca l’ex capitano del Gallipoli. “Quella offerta dall’Usd San Severo è una grande opportunità. Contiamo molto sulla voglia di riscatto di questi calciatori, sulla loro ‘fame’ di risultati – ha sottolineato il tecnico Rufini –. Ma nel contempo vogliamo valorizzare il settore giovanile, costruendo attorno ai nostri talenti il futuro”. Fondamentale da questo punto di vista è l’accordo raggiunto con il Chievo Verona. “Si tratta di un accordo di grande valore – ha aggiunto Rufini – che ci consente di dar vita ad un progetto di lungo respiro”.
La squadra partirà domani per il ritiro di Monte Sant’Angelo, dove resterà sino al 12 agosto. 30 in tutto i calciatori che effettueranno la preparazione, tra i quali moltissimi under. “Un modo – ha spiegato Rufini – per dare alla squadra un metodo di lavoro univoco per tutti, anche per i più giovani”. Ogni tre giorni di ritiro l’Usd San Severo terrà un’amichevole, ovviamente aumentando gradualmente il livello degli avversari. Il primo vero test sarà tuttavia quello del 3 agosto, quando i giallo-granata incontreranno Manfredonia ed Avellino.
Resta ancora da sciogliere il nodo del girone in cui l’Usd San Severo disputerà il campionato. “La nostra richiesta è stata quella di poter avere accesso al girone marchigiano-abruzzese – ha rilevato Marino – anche in ragione della riflessione che si sta sviluppando in Lega sulla questione. Qualunque sarà il responso però affronteremo questo torneo con umiltà e determinazione, cercando di essere una matricola scomoda per tutti”.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG