Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerā il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitā
 Sociale

 NEWS
Il Generale di Divisione Walter Manzon č il nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza
Altro
Il Generale di Divisione Walter Manzon č il nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza
21/07/2013
Il Generale di Divisione Walter Manzon è il nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza

Presso la caserma “M.A.V.M. Giovanni Macchi”, storica sede del Comando Regionale “Puglia”, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, si è svolta la solenne cerimonia di avvicendamento nella carica di “Comandante Regionale” tra il Generale di Divisione Franco Patroni ed il Generale di Divisione Walter Manzon.
Il Generale Div. Franco Patroni lascia la Puglia (ove si era insediato nel maggio del 2010) per assumere il Comando del Nucleo Repressioni Frodi presso il Dipartimento delle Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sotto la sua guida, l’attività delle fiamme gialle pugliesi si è contraddistinta per l’enorme sforzo compiuto al fine di assicurare a tutti i cittadini le migliori condizioni per il corretto esercizio delle libertà economiche costituzionalmente garantite.
Oltre alle tradizionali attività a contrasto delle principali fenomenologie evasive, determinata è stata l’azione volta a garantire il corretto funzionamento dei mercati ed a contrasto di illeciti quali l’usura, il riciclaggio e l’abusivismo finanziario.
Sono state inoltre particolarmente apprezzate - non solo dagli organi istituzionali, ma dalla stessa cittadinanza - le innumerevoli operazioni volte a tutela del bilancio dello Stato, dell'Unione Europea, della Regione e degli Enti locali, nonché alla repressione della contraffazione del “made in Italy”, della pirateria audiovisiva e dei traffici illeciti via mare (contrabbando di sigarette, immigrazione clandestina).
“Motivare e coinvolgere l'insieme delle risorse umane, valorizzare il ruolo della Guardia di Finanza quale principale artefice della tutela della sicurezza economico-finanziaria”, sono stati per il Generale Patroni i presupposti essenziali per il consolidamento dell’azione delle Fiamme Gialle in Puglia.
Originario di Roma - 55 anni – il nuovo Comandante, Gen. Div. Walter Manzon, fino a qualche giorno addietro alla guida delle Fiamme Gialle del Friuli-Venezia Giulia, è entrato in Accademia nel 1977 e nel corso della sua carriera ha ricoperto molteplici incarichi sia in Reparti operativi che di formazione del Corpo.
Plurilaureato (Giurisprudenza, “Economia e Commercio” e “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”) è iscritto nel registro nazionale dei Revisori Contabili ed è in possesso del titolo “Scuola di Polizia Tributaria”, conseguito presso il più importante istituto di formazione della Guardia di Finanza, e di “Alti Studi per la Difesa”, rilasciatogli dal CASD del Ministero della Difesa di Roma.
“Assumo con orgoglio e con assoluto senso di responsabilità, l’incarico di Comandante della Guardia di Finanza di questa splendida Regione, sicuramente determinata a consolidare il ruolo del Corpo quale presidio di legalità ed equità, a beneficio dell’intera collettività”.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG