Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Saba martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
d'Ambrosio Lettieri: 'Vendola istituisca subito un tavolo interistituzionale per vertenze' in sanitą
Politica
d'Ambrosio Lettieri: 'Vendola istituisca subito un tavolo interistituzionale per vertenze' in sanitą
05/07/2013
Sanità, sen. d’Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Sanità Senato: insieme alle strutture sanitarie, affondano anche le imprese del settore. Vendola istituisca subito un tavolo interistituzionale per le vertenze in atto, in primo luogo per il Miulli.

“E’ assolutamente condivisibile l’allarme lanciato dal presidente dell’Aforp, l’associazione dei fornitori ospedalieri della Regione Puglia, Giuseppe Marchitelli sulla situazione disastrosa in cui versano le aziende del settore e, in particolare sulle conseguenze legate al concordato preventivo in scadenza il 22 luglio per il futuro di uno dei più grandi ed efficienti ospedali della Puglia, il Miulli di Acquaviva.
Non possiamo assistere inerti alla lenta agonia delle imprese che muoiono per mano della pubblica amministrazione che non paga i suoi debiti, ma soprattutto il governo Vendola non può venir meno alle proprie responsabilità, maturate in otto anni di assenza completa di una visione strategica del sistema sanitario compensata, purtroppo, da una larga presenza di sprechi e clientelismo e culminate oggi in una insopportabile indifferenza mascherata da pomposi interventi di facciata alternati a vergognosi scaricabarile.
Il richiamo di Marchitelli è il nostro richiamo - per le aziende del settore che rischiano di affondare insieme alle strutture che pur funzionando alla perfezione, si ritrovano a vivere una situazione da incubo e per tutta la sanità pugliese in generale – ad un ritrovato senso del dovere collettivo che impegni, ciascuno per la sua parte, a trovare una via d’uscita..
Per questo reiteriamo l’invito al presidente Vendola – cui invierò una richiesta ufficiale - ad attivare immediatamente un tavolo interistituzionale chiamato a dare risposte e a proporre soluzioni adeguate e percorribili prima che sia troppo tardi. Inutile parlare di occupazione a Roma e sui palcoscenici nazionali quando qui, in Puglia, resta deserto il campo su cui giocare e vincere la partita che interessa la sopravvivenza delle nostre imprese, il lavoro e la salute dei cittadini e la tenuta stessa del sistema sanitario regionale”.
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Sanità Senato.

luglio 2013
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG