Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Bernardino da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, oggi a Foggia
Attualitą
Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, oggi a Foggia
20/05/2013
ARCIGAY FOGGIA INVITA TUTTI E TUTTE IN PIAZZA
PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE
CONTRO L'OMOFOBIA E LA TRANSFOBIA

Arcigay Foggia "Le Bigotte", con l'appoggio di Agedo Foggia, Link, e il Patrocinio Morale del Comune di Foggia, venerdì 17 maggio, dalle 18, in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, organizza una manifestazione in piazza Cesare Battisti (ai piedi del Teatro Giordano), alla quale invita tutta la cittadinanza, per dire NO a un crimine odioso e pericoloso come l'Omofobia e la Transfobia.
Il 17 maggio 1990 l'Organizzazione mondiale della sanità cancellava l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali, ma, purtroppo, ancora oggi sono molti gli episodi di violenza (dallo sfottò, figlio di una cultura maschilista ed eterosessista) verbale e, purtroppo, anche fisica. L'Italia non riconosce come aggravante l'aggressione per motivi di odio per orientamento sessuale e identità di genere.
Arcigay Foggia, focalizza l'attenzione, sul bullismo omofobico e pertanto, invita tutte le scuole, già contattate con una lettera inviata al Provveditorato e fatta girare anche tramite gli studenti e le studentesse, a prendere parte attivamente.
Inoltre gli/le stess* volontar* dell'associazione riproporranno con un set classe allestito in piazza, (gli arredi sono stati prestati gentilmente dall'Istituto Einaudi di Foggia), episodi reali di bullismo omofobico, tratti da una indagine condotta da Arcigay nazionale.
Oltre a questo, il programma prevede un mini-reading dell'attore Ruggiero Valentini, della compagnia cerchio di gesso, una estemporanea di alcuni giovani artisti della città, lo stand del gruppo Amnesty Foggia, l'istallazione di una mostra fotografica contro l'omofobia, e quattro momenti musicali con: Gianluca Raio, Morena Altieri, i Cariòn e Madame Butterfly & Mister Bear.
Anche quest'anno, grazie all'amministrazione comunale, la bandiere di Arcigay sventola dalla facciata de Comune di Foggia.
Sono due gli eventi collaterali:
giovedì 16 maggio dalle 22.30 - Link organizza Stay Hugs, abbracci e divertimento verso la "Giornata contro l'omofobia" del 17 Maggio. La formula è semplice ed affettuosa: Dj Set e al suono della sirena, ovunque siate, dovrete abbracciare chiunque vi sarà accanto. Dalle 22.30 Happy hour.
Sabato 18 maggio alle 17 - "Calcia via l'omofobia" quadragolare di calcetto presso la comunità Emmaus. A giocare ci saranno le formazione di Arcigay Foggia, Emmaus, Fratelli della stazione e Gaas. Invitiamo tutti e tutte a partecipare.
Cambia il tuo sguardo,
cambia le tue parole:
cambierai il mondo!
Ufficio stampa
Luigi Lioce
arcigayfoggiapress@gmail.com
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG