Attualitą La filosofia di BNI per nuove opportunitą di lavoro 17/04/2013
BNI, Business Network International, è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. Nasce nel 1985 negli Stati Uniti e in 27 anni si è imposta nel panorama del Networking mondiale con oltre 145.000 Membri e 6.200 Capitoli in più di 50 Paesi in tutto il mondo.
In Italia fanno parte di BNI più di 1.200 professionisti e imprenditori che hanno scelto il referral marketing come elemento fondamentale della propria strategia commerciale.
Scopo principale di BNI è l'aumento del giro d'affari di professionisti e imprenditori grazie allo scambio di Referenze e di contatti. Uno scambio che avviene fisicamente a differenza degli altri professional network on line. I Membri dei Capitoli BNI (Capitolo è il gruppo di lavoro all’interno del quale è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale) instaurano relazioni personali con dozzine di professionisti e imprenditori qualificati.
Grazie ad un sistema strutturato del dare e ricevere referenze, i Membri BNI allargano la propria sfera di contatti e, di conseguenza, incrementano il proprio giro d’affari.
La filosofia di BNI è riassunta nel suo motto: Givers Gain.
I Membri che mettono a disposizione degli altri Membri la propria sfera di contatti e forniscono referenze, ricevono a loro volta contatti e nuove opportunità di incrementare il proprio giro d’affari.
Professionisti, imprenditori, artigiani…tante e diverse sono le categorie professionali che grazie alla partecipazione in BNI sono riuscite ad incrementare in modo significativo il proprio giro d’affari. Il 98% delle imprese che vi partecipano trova nuove opportunità di lavoro e sviluppograzie alle referenze.
BNI fa in modo che i suoi Membri acquistino sempre maggiore visibilità incontrando altri professionisti e costruendo rapporti basati sulla fiducia. Far parte di un Capitolo significa avere accesso alla rete di contatti di tutti i Membri del gruppo.