Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Saba martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Associazione Sportiva Ginnastica 'Luceria' in finale a Norcia 37 ginnaste
Altro
Associazione Sportiva Ginnastica 'Luceria' in finale a Norcia 37 ginnaste
18/03/2013
Associazione Sportiva Ginnastica “Luceria”

COMUNICATO STAMPA

In finale a Norcia 37 ginnaste della Luceria

Sono addirittura 37 le atlete dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che hanno staccato il biglietto per la finale nazionale di Serie C di Confsport Italia, prevista a Norcia l’ultimo fine settimana di aprile. La competizione interregionale anche di serie B si è tenuta domenica scorsa nella palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe di Lucera, dove sono salite in pedana ben 140 atlete suddivise in più categorie e in rappresentanza di società operanti in Puglia e anche in Molise.
Alla manifestazione ha assistito un foltissimo pubblico che per ore ha incitato e sostenuto le ginnaste impegnate in esibizioni con i cinque attrezzi previsti di fune, cerchio, palla, clavette e nastro.
Quelle allenate da Marilena Ferrucci, Annalisa Tedeschi e Veronica Carlone hanno fatto decisamente la parte del leone, visto che si sono fatte trovare pronte a mostrare i loro progressi tecnici e artistici, nonostante molte di esse fossero all’esordio in una competizione agonistica.
“Ancora una volta il bilancio è a dir poco positivo – ha commentato Maria Antonietta de Sio, direttrice tecnica della società lucerina – con grande soddisfazione registrata sia per il rendimento agonistico e tecnico espresso e i tanti podi conquistati, che per la riuscita di un evento che ha peraltro confermato l’efficienza della nostra organizzazione societaria”.
Tra le Giovanissime individuali qualificazione per Giorgia Sacchetti (corpo libero e palla), M.Giulia Ferrandino (corpo libero e palla), Vittoria Grafone (corpo libero) e Chiara Forte (Corpo libero e palla).
Tre le squadre finaliste nella stessa categoria Sara Abate, Giulia Olivieri e Martina Colucci (corpo libero e palla), Francesca Conte, M. Letizia Cappabianca, Claudia Borrelli e Flavia Checchia (corpo libero), Letizia Russo, M.Letizia Castiglione e M.Letizia Montepeloso (palla).
In finale anche quattro coppie: M. Letizia Cappabianca e Francesca Conte (palla), Flavia Checchia e Claudia Borrelli (palla), Vittoria Tarallo e Giusy Postiglione (palla), Lea De Matteis e Sharon Guerrieri (palla).
Nelle Allieve individuali la pattuglia in finale è composta da Francesca Campitelli (Corpo libero e cerchio), Allegra Di Matto (corpo libero), Giusy Di Giovine (corpo libero e cerchio), Swami Simonetti (corpo libero e cerchio), Daniela Piemonte (corpo libero), Chiara Campanaro (corpo libero e cerchio), Virginia Ferrante (corpo libero e cerchio), Ilaria Antonelli (cerchio) e Laura Silvestre (cerchio).
La squadra è invece formata da Vittoria Tarallo, Angelica Circelli e M.Pia D’Andola (corpo libero e cerchio)
Nelle Junior, infine, tra le individuali biglietto per Norcia per Miriam Di Giovine (palla), Angela Campanelli (palla), Valentina D’Aries (palla), Leda Di Fonte (palla e cerchio), Debora Patella (palla) e Ilaria Patella (cerchio).
Due le squadra della categoria: Martina Polito, Francesca Vinciguerra, Rosita Prota (cerchio e palla) e Valentina D’Aries, Miriam Di Giovine e Angela Campanelli (cerchio).
Per la Ginnastica Luceria l’appuntamento di domenica scorsa è stato solo il primo di una serie di impegni agonistici in programma fino a maggio, sempre a Lucera e anche a carattere nazionale, con le atlete lucerine che ancora una volta hanno confermato la loro “vocazione” a prendere parte a finali di ogni specialità e categoria.

Ufficio stampa
Ginnastica Luceria
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG