Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
'Abbiamo bisogno di un buon pastore' dichiara l'Associazione Pro Padre Pio
Altro
'Abbiamo bisogno di un buon pastore' dichiara l'Associazione Pro Padre Pio
08/03/2013
PADRE PIO E’ RISORTO
ASSOCIAZIONE PRO PADRE PIO L’UOMO DELLA SOFFERENZA
Corso Vittorio Emanuele, 169 – 10139 Torino
Telef. (011) 4477022 – 4475296 Fax (011) 4477022
E-mail: traversi_francesco@fastwebnet.it
Sito internet: www.associazionepropadrepio.it

Comunicato stampa del 5 marzo 2013 – In ricordo di San Teofilo

“ABBIAMO BISOGNO DEL BUON PASTORE”

La sede di San Pietro è vacante, per la rinuncia del Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger, il quale ha statuito che si farà chiamare Papa Benedetto XVI emerito.
Nelle segrete stanze del Palazzo Apostolico, emergono contese tra il Camerlengo Tarcisio BERTONE, decaduto dalla segreteria di Stato, e il decano dei Cardinali Angelo SODANO, il quale nel corso di questi ultimi anni, per azione del segretario di Stato, è stato allontanato dal Palazzo.
Le eminenze, nel tempo della sede vacante, conservano delle responsabilità come statuito dal Codice Canonico e il Camerlengo Tarcisio BERTONE ha il compito di custodire i beni spirituali e materiali della Chiesa mentre il decano dei Cardinali Angelo SODANO, unitamente al Collegio Cardinalizio, provvede agli affari correnti della Chiesa senza alcun potere.
Il Camerlengo entrerà in Conclave e indurrà parte dei Principi della Chiesa a guardare alla sua persona quale possibile successore del Papa emerito, il decano dei Cardinali non potrà entrare in Conclave per aver superato i limiti massimi di età.
Molti ecclesiastici (diaconi, sacerdoti, monsignori, vescovi, cardinali, frati, suore) si comportano da nemici della Chiesa, anche se la loro sorte è segnata, sono causa di scandalo. Essi si vantano delle loro nefandezze anziché vergognarsene.
La nostra Santa Madre Chiesa e il popolo di Dio non ha alcuna necessità che le contese si perpetuino con il nuovo Pontefice e auspichiamo che i Cardinali Tarcisio Bertone, Angelo Bagnasco, Angelo Sodano, Gianfranco Ravasi, Giuseppe Betori, similmente al Papa emerito, si pongano ai piedi della Santa Croce, accompagnino il cammino della Chiesa all’ascolto della Parola di Dio, in preghiera e nel silenzio.
Alle Eminenze, che si apprestano all’ingresso in Conclave, la Santa Madre Chiesa ricorda che non ha bisogno di avere alla sua guida il filosofo, lo storico, l’economista e/o l’affarista, ma ha bisogno del Pastore, che sappia guidare il gregge.
Pregiatissimi Principi Cardinali aprite i vostri occhi, il vostro orecchio sia in ascolto del messaggio di Dio, lasciate che la vostra mente conversi con il vostro cuore affinchè possiate notare nel Conclave un confratello, uomo semplice, gradito a Dio e che per la sua giovialità e grazia possa essere il PASTORE DELL’UMANITA.

Il Presidente
Avvocato Francesco Traversi

Nota:
L’anziano frate M.P., in data 3 gennaio 2013, picchiato a sangue selvaggiamente dal giovane frate e dal falso Prencipe, riposto nell’ infermeria del Convento, in attesa del transito a nuova vita, visitato da amici e congiunti, nutre la speranza che i suoi carnefici gli restituiscano la cella n°12, suo luogo di preghiera.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG