Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Bernardino da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Una stagione fino ad ora da dimenticare per la Fenice Basket Foggia
Attualitą
Una stagione fino ad ora da dimenticare per la Fenice Basket Foggia
08/02/2013
Una stagione fino ad ora da dimenticare per la Fenice Basket Foggia che cerca in questa seconda fase in riscatto. Nella prima giornata della fase ad orologio, la squadra foggiana era impegnata sul parquet della capolista Vis Monopoli. Gara praticamente chiusa prima di iniziare con le Daune sempre in difficoltà ed apparse piuttosto scariche. Purtroppo, per evitare la retrocessione c’è bisogno di una seconda parte di stagione davvero super. A nostro avviso è fondamentale schiodarsi da quello 0 in classifica, perché solo così le giocatrici ritroverebbero lo spirito combattivo che le ha sempre contraddistinte. Domenica 10 febbraio ennesima prova che sulla carta è proibitiva. Al Palazzetto Russo di via D’Orso arriva il Marigliano, terza in classifica con 16 punti e con la fame di vincere l’ennesima partita. La Fenice ha bisogno di ritrovarsi e di essere spinta dal pubblico di casa verso una vittoria che significherebbe impresa. Nulla è impossibile, basta soltanto volerlo.
Un numero sempre maggiore di lettori ci chiede di azzardare pronostici sulle gare che vedono sono impegnate le squadre a noi vicine ma sinceramente l’impresa è piuttosto ardua in quanto molto difficile scindere la logica dalle ragioni del cuore. Agli amanti del basket allora non resta che buttarsi sui pronostici scommesse per tornei diversi da quello che vede impegnate le ragazze della Fenice quale ad esempio laFinal Eight in corso di svolgimento prorpio in questi giorni.
Tornando alle nostre ragazze la prima fase della stagione si è rivelata negativa per la squadra del Presidente Verile non solo da un punto di vista prettamente sportivo. Le difficoltà economiche non hanno certo aiutato la carenza di un organico all’altezza, aggravata a sua volta da infortuni piuttosto frequenti. Il tutto ha dato vita ad un risultato finale che non lascia adito ad ulteriori commenti: dieci sconfitte su dieci gare. Un “cappotto” che fa presagire un finale di stagione al cardiopalma. Con un girone composto da sole sei squadre è giunta l’ora della cosiddetta “fase ad orologio”. In pratica, per rendere il torneo più interessante, il regolamento ha imposto un prolungamento che si concretizza nella fase detta appunto ad orologio. Si tratta di un supplemento del campionato che riproporrà sfide già viste nella prima parte di stagione. La prima giornata, come abbiamo visto, si è rivelata disastrosa per le Daune, ci auguriamo che dalla prossima qualcosa cambi. 
Serie B Femminile – Seconda giornata “Fase ad Orologio”
Sabato 9 febbraio
Family Basket – Basket Ruggi Salerno (ore 19)
 
Domenica 10 febbraio
Bk Vis Monopoli – Emjoy Napoli (ore 18)
Fenice Basket Foggia – N.A.B. Marigliano (ore 18)
 
La classifica, come avrete intuito precedentemente, è particolarmente infame nei confronti della Fenice Basket Foggia che occupa ancora l’ultima posizione con 0 punti in graduatoria: 18 punti Family Basket, Bk Vis Monopoli; 16 N.A.B. Marigliano; 10 Basket Ruggi Salerno; 4 Emjoy Napoli; 0 Fenice Basket Foggia.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG