Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
50° Anniversario dei Nas-Carabinieri, d'Ambrosio Lettieri (Commissione Igiene e Sanitą Senato) ringrazia
Altro
50° Anniversario dei Nas-Carabinieri, d'Ambrosio Lettieri (Commissione Igiene e Sanitą Senato) ringrazia
01/12/2012
50^ Anniversario dei Nas-Carabinieri, sen. d’Ambrosio Lettieri (segretario Commissione Igiene e Sanità Senato): al comandante Piccinno e ai suoi Carabinieri un doveroso ringraziamento. I Nas sono presidio di legalità a tutela della salute pubblica.

“Al Comandante generale dei Nas, Cosimo Piccinno e a tutti i suoi Carabinieri va il mio particolare e doveroso ringraziamento per l’abnegazione, la competenza e l’efficienza con cui quotidianamente svolgono la loro attività di prevenzione e di contrasto all’illegalità a favore della salute dei cittadini”. E’ quanto dichiara il sen.. Luigi d’Ambrosio Lettieri, segretario della 12^ Commissione Igiene e Sanità del Senato, a margine della celebrazione del 50^ Anniversario dei Nas, i Carabinieri per la tutela della Salute, svoltasi stamane a Roma.
“Il lavoro instancabile, competente e rigoroso dei Carabinieri del Nas”, afferma D’Ambrosio Lettieri, “trova concreto riscontro nella pressante attività operativa e di intelligence, nonché nella fiducia dei cittadini che si sentono sempre più garantiti grazie alla lotta senza quartiere alle contraffazioni nei settori dell’alimentazione e della sanità e all’affermazione degli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro. La presenza del premier Monti e del ministro Balduzzi alle celebrazioni del 50^ anniversario di questo Nucleo dei Carabinieri così speciale, rappresenta una ulteriore conferma della profonda e meritata considerazione di cui si avvalgono i Nas, per il prezioso e irrinunciabile apporto alle politiche della salute pubblica e per l’alta professionalità destinata al miglioramento dell’efficienza del servizio sanitario nazionale. Sono personalmente onorato di aver potuto contare sul loro sostegno e sulla loro competenza, in un’ottica di sinergia e di impegno comune alla tutela della salute, anche in occasione dell’indagine svolta in Commissione Sanità sulla contraffazione e la vendita dei farmaci sul web”.
“Se è vero, come è vero”, conclude il senatore, “che la grandezza di una nazione si misura dagli uomini che tendono a costruire una società in cui regnano il diritto, la giustizia, la legge, i Carabinieri per la tutela della salute ben rappresentano, per la loro storia e i risultati conseguiti, il motto di Cicerone ‘Salus populi suprema lex’, che li guida nel loro straordinario impegno quotidiano”.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG