Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerā il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitā
 Sociale

 NEWS
Fuente Foggia: La locomotiva Vavā… veloce.
Altro
Fuente Foggia: La locomotiva Vavā… veloce.
28/09/2012
Fuente Foggia: La locomotiva Vavà… veloce.
Ottimo inizio di stagione per il ventunenne laterale Blancos, Waldir Vavà De Lima. «Il mio obiettivo è aiutare la squadra». 
 
Pian piano si avvicina il campionato di serie A2 in cui ci sarà l’esordio assoluto dei Blancos nella seconda categoria del futsal nazionale. Tra le migliori sorprese di questo precampionato c’è da annotare la bellissima partenza di Waldir De Lima, per tutti Vavà.
Naturalmente c’erano grosse aspettative per il giovanissimo laterale, da tempo nel giro dell’under 21 italiana, ma l’essersi ambientato così velocemente alla sua nuova realtà, di certo, è stata una bella sorpresa.
Corre come una locomotiva, il nuovo laterale agli ordini di Miki Grassi, tanto da essersi guadagnato la fiducia proprio del mister che, puntualmente, lo schiera nel quintetto iniziale.
« Il mio unico pensiero e obiettivo principale è quello di aiutare la squadra, perché viene prima di tutto, poi i risultati per il singolo arrivano di conseguenza».
Conosce bene i suoi prossimi avversari, Vavà, per essere stato anche in A2 a Torino, così si sbilancia in un pensiero sul prossimo campionato: «Sarà molto difficile perché conosco le altre realtà, e ci sono delle squadre molto attrezzate, con tantissimi giocatori di qualità. Ma anche noi siamo forti, dobbiamo soltanto aspettare l’inizio del campionato per renderci conto della nostra orza e acquisire dimestichezza con la categoria».
Oltre a sentir parlare bene di lui, i tifosi della squadra foggiana, nonché gli addetti ai lavori, hanno avuto l’opportunità di vedere le sue gesta anche sul campo, restando favorevolmente impressionati.
Come nell’ultima amichevole al cospetto dello Sport Five Putignano, superato dalla squadra di Grassi per 2-0, dove l’italo-brasiliano ha dimostrato tutte le sue qualità, senza il timore di affrontare un avversario maggiormente quotato.
E il mister dei Blancos, intanto, si gode il suo nuovo trenino, che Va…Và veloce nei nuovi schemi della Fuente Foggia.
 
 
FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA
 

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG