Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Cestistica San Severo per il vivaio provinciale
Basket
Cestistica San Severo per il vivaio provinciale
29/09/2012
Cestistica San Severo per il vivaio provinciale
Accordo con società di Foggia, Torremaggiore e San Severo

E’ ufficiale l’accordo sottoscritto dalla Cestistica San Severo con Libertas Basket Foggia, Daunia Basket School Torremaggiore e Marvin School San Severo.
Obiettivo della convenzione è la creazione di una sinergia a livello provinciale per la valorizzazione di giovani cestisti locali, da far confluire nella prima squadra, impegnata nel campionato di Divisione Nazionale A.
“Nella nostra provincia ci sono tantissime realtà che si occupano di pallacanestro giovanile – sostiene il General Manager giallonero Donato Di Monte – e a volte queste società operano in maniera autonoma, senza alcun collegamento con società simili che operano a pochi chilometri di distanza; noi vogliamo fungere da cabina di regia per creare un movimento unitario, con ottimizzazione di risorse e una miglioramento nella gestione dei ragazzi”.
Cestistica che, evidentemente, si conferma anche per il settore giovanile, quale punto di riferimento per il basket della provincia di Foggia.
Già da alcune settimane tantissimi ragazzi provenienti da Foggia, Lucera, Torremaggiore, Manfredonia, oltre alla stessa San Severo, hanno partecipato agli allenamenti con la prima squadra, agli ordini di coach Piero Millina e del preparatore atletico Antonello Falcone.
“Ho visto buoni talenti – sostiene proprio coach Millina – che, con un lavoro competente, potrebbero avere un futuro da giocatore di pallacanestro; in questa fase è molto importante la gestione simultanea del ragazzo-atleta; su questo noi ci lavoriamo con particolare cura”.
Soddisfazioni per l’accordo anche da parte delle tre società giovanili. “Abbiamo sempre creduto nelle sinergie – sostiene Mario Del Vicario e Vincenzo Beccia della Marvin – e siamo sempre stati aperti a tutte le collaborazioni; questa ci sembra particolarmente interessante per la sua impostazione”. “Le collaborazioni nello sport sono sempre importanti – gli fa eco Gigi Marinelli della Daunia Basket School – e questa ha tutte le caratteristiche per produrre ottimi risultati per il movimento cestistico della provincia”.
“E’ una grande base di partenza – conclude Nunzio Caccavo della Libertas – si possono fare cose bellissime e, lavorando bene, i risultati verrano”.
- Area Comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG