Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
d'Ambrosio Lettieri: 'Non c’è pace per lo sport a Bari tra cattiva gestione e conflitti di interesse'
Politica
d'Ambrosio Lettieri: 'Non c’è pace per lo sport a Bari tra cattiva gestione e conflitti di interesse'
28/08/2012
COMUNICATO STAMPA

Palaflorio, sen. d’Ambrosio Lettieri (coordinatore cittadino Pdl Bari): un Museo per valorizzare la Pallamano nel Palazzo intitolato al glorioso presidente nazionale della Federazione Pallavolo in onore ai successi baresi. Siamo su Scherzi a parte? Non c’è pace per lo sport a Bari tra cattiva gestione e conflitti di interesse.

"Dalla disastrosa gestione del caso delle piscine comunali alla estenuante ed inconcludente trattativa per la gestione dello stadio San Nicola, passando per il conclamato conflitto di interesse che vede un assessore comunale con delega all’Urbanistica e allo Sport nel contempo presidente regionale del Coni, fino alla ristrutturazione del Palaflorio, Bari non ha pace sul fronte sportivo. Per non parlare delle note vicende del Bari e dell’imputazione di alcuni ultras candidati nella lista del Sindaco. L'ultima chicca in ordine di tempo riguarda un bando – in scadenza domani - per l'utilizzo di un’ultima tranche del finanziamento statale ottenuto per ristrutturare il Palaflorio e destinato alla realizzazione di un museo per i Giochi con la palla. Una ristrutturazione, si badi bene, che ha richiesto il doppio del suo costo ed il triplo del tempo impiegato per la costruzione alla fine degli '80 dalla giunta De Lucia.
Per carità, iniziativa lodevole, se non fosse che dalla relazione allegata al bando emerge chiaramente l’intenzione di usare il Museo per valorizzare principalmente la Pallamano. Ma che c'entra la pallamano con la Città di Bari, con la quale questo pur pregiatissimo sport non ha alcun tipo di rapporto se non per episodici incontri della sua nazionale? Sarà pure una disciplina felicemente praticata a Conversano, dove ha raggiunto traguardi ragguardevoli, ma, ironia della sorte, proprio il Palazzetto dove si vorrebbe portare in trofeo la pallamano, porta il nome di Pietro Floriano Florio, sia per il suo apporto come presidente nazionale della Federazione Pallavolo, sia in onore dei successi della Pallavolo barese. Vorrei appena ricordare che Bari ha vinto uno Scudetto, una Coppa Europea (prima squadra nella storia dello sport barese e prima squadra femminile della pallavolo italiana), una Coppa Italia e uno scudetto di Beach volley.
Scusate se è poco. Saranno certamente ragioni imperscrutabili quelle che hanno indotto il Comune di Bari a dribblare di netto la nostra storia sportiva sul fronte dei giochi con la palla, ma visto che si tratta di uso di denaro pubblico, le vorremmo conoscere. Come pure vorremmo sapere quali sono i reali costi dell’attuale gestione, nonché di quella del futuro museo.
O siamo su Scherzi a parte?”.
Lo dichiara in una nota il coordinatore cittadino del Pdl Bari, sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG