Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Richiesta commissariamento AC Foggia. Il Presidente Salvatori: 'presenteremo le nostre controdeduzioni'
Motori
Richiesta commissariamento AC Foggia. Il Presidente Salvatori: 'presenteremo le nostre controdeduzioni'
18/07/2012
Richiesta commissariamento AC Foggia
Il Presidente Salvatori: “presenteremo le nostre controdeduzioni”

Ieri pomeriggio, alle 17.12, l’AGI, Agenzia Giornalistica Italia, ha diffuso la notizia della richiesta avanzata dal Presidente nazionale dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, al ministero del Turismo e dello Sport -in qualità di ente vigilante- il commissariamento di sette sezioni provinciali dell’ACI, tra cui quella di Foggia. Le altre sono quella storica di Brescia, organizzatrice della Mille Miglia, Enna, Imperia, Palermo, Pavia e Savona.
Sticchi Damiani ha chiesto il provvedimento per presunte “Irregolarità nella gestione economica e nelle procedure elettorali”.
“Ci sarà la verifica” ha dichiarato all’AGI Sticchi Damiani, “e il ministero ci farà sapere se ritiene di dover procedere con il commissariamento”.
Sempre all’Agenzia Italia il Presidente ha ricordato che si tratta di un atto dovuto: “È nostra responsabilità comunicare se ci sono elementi di possibile irregolarità, è successo anche altre volte. Il ministro ora se riterrà nominerà i commissari”.
“Non siamo rammaricati dalla notizia in sé”, ha commentato il neo Presidente dell’Automobile Club Foggia, l’avvocato Giorgio Salvatori. “Come ha spiegato Sticchi Damiani, si tratta di un atto dovuto, per cui comprendiamo le ragioni che l’hanno spinto all’iniziativa. Quello che non è accettabile è che l’Automobile Club di Foggia debba apprendere ufficialmente la novità dalla Stampa, senza che i vertici dell’ACI nazionale abbiano pensato di anticiparla -o, quanto meno, di comunicarla in contemporanea- con un atto formale”.
“Sono Presidente dell’AC Foggia dal 2 luglio scorso”, ha concluso Salvatori, “e il 3 luglio ho sentito al telefono Sticchi Damiani che si è congratulato con me per la nomina, ma non ha ritenuto informarmi che il giorno dopo avrebbe inoltrato la segnalazione al Ministero. Naturalmente rappresenteremo le nostre controdeduzioni nelle opportune sedi ministeriali, visto che sino ad oggi non sapevamo delle decisioni assunte dal Presidente Nazionale”.

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la Comunicazione
A.C. Foggia
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG