Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Alternativa comunista:'Attolini assessore-manager della sanitą privata'
Politica
Alternativa comunista:'Attolini assessore-manager della sanitą privata'
01/07/2012
Attolini, assessore-manager della sanità privata.

Le ultime dichiarazioni pubbliche dell'Assessore pugliese Attolini sul Piano sanitario regionale, confermano ancora di più a noi come a tanti lavoratori pugliesi, che lo stesso è nei fatti un assessore in carica alla sanità privata.
Attolini giudica "necessarie" le cancellazioni di 20 ospedali pubblici, 2500 posti letto, interi reparti, perchè secondo la sua politica sanitaria e quella dell'intera Giunta Vendola, sarebbero "inutili".
Come un giocatore di 3 carte, il buon Attolini tenta di mischiarle bene per imbrogliare chi non usufruirà più di servizi sanitari pubblici. Ma il gioco è ormai scoperto. Attolini sa benissimo che le liste d'attesa sono già lunghissime e che cancellando interi ospedali, reparti e tagliando posti letto, diventeranno talmente lunghe da rendere impossibile qualsiasi cura in quello che rimarrà della sanità pubblica e spingendo, chi se lo potrà permettere, a cure private o fuori Regione. Ecco perchè, Attolini, è un ottimo assessore della sanità privata e degli interessi delle lobby affaristiche sanitarie.
Ed ecco perchè, sia lui che Vendola evitano accuratamente, trincerandosi nei loro dorati fortini, richieste di incontri e chiarimenti che arrivano da Comitati ed associazioni di difesa di ospedali che stanno chiudendo.
Il sottoscritto nei prossimi giorni sarà nelle zone del foggiano interessate dai tagli del duo Vendola-Attolini, per ribadire la contrarietà e netta opposizione di Alternativa comunista a questo Piano sanitario di tagli alla sanità pubblica e ribadendo che gli unici tagli, invece, vanno fatti alle convenzioni con i privati che costano alla Regione quasi un miliardo di euro che andrebbero indirizzati verso il potenziamento della sanità pubblica.

Michele Rizzi

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG