Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Campionato Italiano Calcio a 5 Fisdir
Calcio
Campionato Italiano Calcio a 5 Fisdir
13/06/2012
CAMPIONATO ITALIANO CALCIO A 5 FISDIR
Campi Bisenzio, 7 – 10 Giugno 2012

A Campi Bisenzio è grande spettacolo per la quarta edizione dei campionati nazionali di calcio a 5 FISDIR.
Splendida l’organizzazione della Quarto Tempo di Firenze che, nel fantastico impianto di Spazio Reale, ospita l’edizione 2012 della manifestazione nazionale, contrassegnata dalla partecipazione di quindici rappresentative provenienti da tutta Italia e divise nei livelli elitè, agonistico e promozionale.
Nel livello elite’ la finale 2012 vedrà in campo L’Arcobaleno: come già accaduto a Tortona 2009/2010 e Pescara 2010/2011, la squadra campana si conferma come autentica corazzata. In finale Esposito e compagni affronteranno la Disabili Erei.
Impeccabile il cammino della squadra di Pozzuoli, che chiude il girone a punteggio pieno con ventidue goal segnati e solo sei subiti in tre partite. Mattatore assoluto il bomber della nazionale Vincenzo Rocco, autore di dodici marcature in tre match giocati a Firenze.
L’Arcobaleno si conferma squadra da battere: tra il quintetto campano ed il terzo titolo consecutivo cercherà di intromettersi la Disabili Erei. I siciliani arrivano in finale dopo aver sconfitto L’ Archetto (10 – 0) e la Briantea 84’ (8 – 1). Ottimo il risultato fin qui ottenuto dagli uomini di Cipriano, capace di amalgamare un ottimo gruppo le cui stelle sono rappresentate dai vice campioni del mondo Golino e Germanà. La terza piazza spetta invece alla Briantea 84’che, nella finalina, batte senza grossi patemi L’Archetto per 11 a 5, trascinata dal poker di Noli e dalle doppiette di Scola e Pomposelli. L’Archetto, alla prima esperienza nel livello elitè, non riesce nell’impresa di ottenere un bronzo che invece andrà proprio ai lombardi.
Nella divisione agonistica sarà ancora, come nell’elitè, sfida incrociata tra Campania e Sicilia: Obiettivo Uomo e ASD Paolini approdano alla finalissima del livello agonistico dopo aver vinto i rispettivi gironi.
Il quintetto campano, guidata da capitan Fusco, chiuderà con sei punti in due gare il girone A, faticando sia contro l’ostica Vharese (6 a 4 il finale dell’incontro, con la tripletta di Sardanelli che alla fine peserà di più di quella firmata dal lombardo Ruocco), sia contro i padroni di casa della Quarto Tempo; al triplice fischio finale decisivo sarà il poker firmato da Fusco che porta i campani in finale nonostante l’ottima prestazione del quintetto allestito da mister Fazzini.
Più regolare, nel raggruppamento B, il cammino verso la finale dell’ASD Paolini, vincente sia contro la Disabili Girasole (5 a 1 il finale con tripletta di Chirco) che contro l’Arcobaleno Down, battuta 8 a 2. La stessa Arcobaleno Down, nella finale per il quinto e sesto posto, si attesterà in quinta posizione firmando un sonoro 6 a 0 contro la Quarto Tempo, onorando al meglio la manifestazione.
Bella ed avvincente anche la divisione promozionale che, in finale, opporrà l’Unione Famiglie Handicappati alla Briantea 84’.
Incredibile il passo dei laziali, capaci di realizzare quattro vittorie in altrettante partite; miglior attacco (15 reti totali, con Sasso cannoniere autore di cinque reti) e miglior difesa (solo 2 reti subite, entrambe dalla Nuova Augusta) dimostrano la marcia spedita della squadra di Medas, che si candida per il titolo promozionale che segnerebbe la storia dell’Ottovolante.
Stesso obiettivo per la Briantea 84’ che, sul filo di lana, soffia la finalissima a Parco De Riseis; un solo punto alla fine dividerà i lombardi dai pescaresi, complice lo scontro diretto perso 5 a o dagli abruzzesi che chiuderanno in terza piazza davanti a Nuova Augusta e Quarto Tempo.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG