Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Internazionali di San Severo vince l'italiana Anastasia Grymalska
Tennis
Internazionali di San Severo vince l'italiana Anastasia Grymalska
01/05/2012
L’italiana Anastasia Grymalska trionfa negli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO

Anastasia Grymalska si è imposta nella undicesima edizione degli INTERNAZIONALI SAN SEVERO, il torneo di tennis valido per la classifica mondiale femminile e dotato di un montepremi di 10.000 dollari.
Una splendida cornice di pubblico con l’ennesimo tutto esaurito registrato durante la settimana: così San Severo ha salutato l’edizione 2012 del suo torneo, seguendo con attenzione e passione anche l’appuntamento per il titolo. Grymalska e Georges hanno iniziato contratte il match: in particolare l’italiana si è limitata a lungo nel corso del primo set a rimettere la palla dall’altra parte, subendo spesso l’iniziativa della Georges, apparsa più tonica ed intraprendente. Ed in effetti la francese al terzo game riusciva a strappare il servizio alla italiana e volava sino al 52. La ragazza di Pescara centrava il contro break, conservava poi il servizio e si riportava sotto sino al 4-5. La Georges, però, riusciva a controllare il decimo gioco e chiudeva in scioltezza il primo set sul 64. Ma sul più bello la numero tre del seeding si bloccava: la Grimalska cominciava a variare il proprio gioco, provava con sempre più fiducia a chiamare a rete l’avversaria e sul 2-1 faceva il break per infilare poi altri tre giochi consecutivi, utili per pareggiare il conto dei set con il 61 conclusivo della seconda frazione. La Georges dava anche l’impressione di calare dal punto di vista fisico e ricorreva pure alle cura della fisioterapista. Così in apertura della terza e decisiva partita la giocatrice italiana operava subito il break: la Grymalska alzava l’intensità del proprio gioco sorretta dal tifo a volte davvero molto caldo del pubblico locale. La Georges non ce la faceva quasi più e sembrava issare la bandiera bianca. La Grymalska brekkava ancora per il punto del 3-0, quindi chiudeva 61 al primo match point con un diritto lungo linea dopo un ora e quaranta. Anastasia ha quindi fatto il pieno agli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO bissando nel singolare il titolo di doppio che già si era aggiudicata nel 2010. Ma ecco un profilo delle due giocatrici.
Anastasia Grymalska, Italia, ha ventuno anni, vive a Pescara, è numero 297 della classifica mondiale, la sua migliore di sempre, numero uno degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO. In carriera ha già conquistato 8 titoli ITF. Quest’anno ha vinto il 10.000 dollari di Maiorca in Spagna, è giunta in semifinale nel 25.000 dollari di Rabat in Marocco e nel 10.000 dollari di San Benedetto del Tronto. Nel 2011 ha vinto tre tornei da 10.000 dollari in Tunisia, Spagna e a Firenze e conquistato la finale in un 10.000 in Francia. A San Severo ha battuto la Burrone all’esordio, la bielorussa Sasnovich negli ottavi, l’altra italiana Pillot nei quarti, l’unica che le ha strappato un set, la serba Mircic in semifinale.
Myrtille Georges, Francia, ha 21 anni ed è numero 377 della classifica mondiale, la sua migliore di sempre, numero 3 degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO. In carriera si è imposta in due tornei ITF. Quest’anno ha vinto il 10.000 dollari di Le Havre in Francia, conquistato la semifinale in due 10.000 in Gran Bretagna e ancora Francia. Nel 2011 ha vinto un 10.000 dollari in Olanda, è giunta in finale e semifinale in altrettanti 10.000 in Gran Bretagna. A San Severo ha sconfitto l’olandese Burger nel turno iniziale, la tailandese De Cesare negli ottavi, la georgiana Gorgodze nei quarti, l’italiana Giovine in semifinale, con la quale ha perso l’unico set del suo torneo.
Alla cerimonia di premiazione, coordinata da Michele Princigallo, hanno preso parte il Sindaco della città Gianfranco Savino, l’assessore allo sport del Comune Raffaele Bentivoglio, il consigliere regionale Francesco Damone, il vice presidente provinciale del CONI Nico Palatela, il consigliere federale Isidoro Alvisi, il presidente regionale Donato Calabrese, il consigliere regionale Corrado Di Michele, il presidente provinciale Franco Fiordelisi, i rappresentanti die due main sponsor del torneo, Luigi Minucucci e Fabrizio Mundi in rappresentanza rispettivamente delle aziende Minicucci Manufatti Metallici e Lu.Fa. Service, A fare gli onori di casa il vice presidente dello Sporting Club Patrizia Cardo e tutti i componenti del consiglio di amministrazione e del comitato organizzatore. Tra gli altri riconoscimenti, alla italiana, è stata consegnata una splendida opera artistica, omaggio dello studio d’arte Bilancia di Donato Bilancia. Applausi scroscianti prima per Myrtille Georges e poi per Anastasia Grymalska, accolta con una ovazione dal pubblico sanseverese. Per tutti appuntamenti al 2013.
ALBO D’ORO INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO
Femminile
Singolare
1997 GOLIMBIOSCHI OANA (ROMANIA)
1998 STELE VERONICA (ARGENTINA)
1999 KRASNORUTSKAJA LINA (RUSSIA)
2000 SALERNI MARIA EMILIA (ARGENTINA)
2001 STEINBACH LYDIA (GER)
2008 VIRGILI ALEXIA (ITA)
2009 KORZENIAK ANNA (POL)
2010 SPREMO MILANA (SRB)
2011 SANCHEZ OLIVIA (FRANCIA)
2012 GRYMALSKA ANASTASIA (ITALIA)
Doppio
1997 DA PONTE SABINA – DELL’ANGELO LAURA (ITALIA)
1998 MAIA EUGENIA (BRASILE) – OTTOBONI ROMINA (ARGENTINA)
1999 DE KRAMER NATASCHA (OLANDA) - PENA LAURA (SPAGNA)
2000 SEELEN LOTTY (OLANDA) - HAAK DEBBIE (OLANDA)
2001 SCARTONI MONICA - ANGELI YASMIN (ITALIA)
2008 DAVATO BENEDETTA – SABINO LISA (ITALIA)
2009 MEDDENS MARLOT (OLANDA) – MLADENOVIC KRISTINA (FRANCIA)
2010 BARBIERI GIOIA - GRYMALSKA ANASTASIA (ITALIA )
2011 GLEDACHEVA MARTINA (BULGARIA) – SULPIZIO VALENTINA (ITALIA)
2012 GRYMALSKA ANASTASIA (ITALIA) – MIRCIC TEODORA (SERBIA)
Maschile
Singolare
2004 DANIELE GIORGINI (ITALIA)
Doppio
2004 OP DER HEIJDE – NICK VAN DER MEER (OLANDA)

Il Presidente
dr. Maurizio Fabiano

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG