Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Geremia
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerā il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitā
 Sociale

 NEWS
Serie C Specialitā: a Spoleto č pioggia di soddisfazioni per la Ginnastica Luceria
Altro
Serie C Specialitā: a Spoleto č pioggia di soddisfazioni per la Ginnastica Luceria
21/04/2012
COMUNICATO STAMPA

Serie C Specialità: a Spoleto è pioggia di soddisfazioni

Nove podi, di cui uno al gradino più alto, è il bilancio a dir poco soddisfacente dell’Associazione Sportiva Ginnastica Luceria al termine del campionato nazionale di Specialità – Confsport.
L’evento di ginnastica ritmica si è tenuto lo scorso fine settimana a Spoleto, dove le ragazze allenate da Marilena Ferrucci e Annalisa Tedeschi sono state ancora una volta protagoniste della pedana, mettendosi in evidenza in mezzo a circa 400 atlete partecipanti, e sfoggiando come sempre grazia, forza e bellezza opportunamente apprezzate dalla giuria.
La società diretta da Maria Antonietta de Sio si è confermata ai vertici del movimento pugliese, mettendo in mostra sia squadre che singole atlete in grado di competere ai massimi vertici nazionali, con la maggior parte piazzate nella prima metà della classifica finale.
Nella categorie Giovanissime ci sono stati veri e propri exploit, visto che il trio Sara Abate, Martina Colucci e Giulia Olivieri ha conseguito la fascia d’oro con l’attrezzo della palla e quella d’argento al corpo libero. A questi risultati si aggiunge, sempre nella palla, la fascia di bronzo per Letizia Castiglione, Vittoria Grafone e Letizia Montepeloso. Nello stesso raggruppamento, nella competizione per individuali, spiccano anche nel corpo libero il quarto posto di Giorgia Sacchetti e l’ottavo di Chiara Campanaro, insieme all’altra ottava piazza di Claudia Borrelli alla palla.
Nella categoria Allieve, invece, spiccano le due fasce di bronzo ottenute dalla squadra composta da Alessandra Conte, Alessia De Santis, Alessia Di Giovine, Virginia Ferrante e Alessandra Palmieri, capaci di questo risultato sia al cerchio che al corpo libero. Tra gli individuali, in grande evidenza anche la fascia di bronzo per Swami Simonetti al cerchio, oltre al quinto posto di Marianna Cardillo nello stesso attrezzo e il sesto di Leda Di Fonte al corpo libero.
Tra le Junior, infine, c’è la seconda piazza della squadra Angela Campanelli, Valentina D’Aries e Miriam Di Giovine al cerchio, mentre alla palla il quinto del trio Valeria Buonavitacola, Martina Polito e Rosita Protano. Nella gara individuale, ottimo secondo posto della stessa Buonavitacola al cerchio, e terzo posto di Miriam Di Giovine sempre alla palla, attrezzo in cui figurano anche il quinto posto di Angela Campanelli e il settimo di Valentina D’Aries.
“Non possiamo che essere soddisfatte delle prestazioni delle nostre ragazze – ha commentato Annalisa Tedeschi che ha curato il settore Allieve – tanto più che si trattava di ginnaste al primo anno di attività, capaci comunque di impegnarsi al meglio in pedana e avere un impatto positivo e non timoroso con la gara”.
“Il risultato complessivo che abbiamo portato a casa è la giusta ricompensa per il lavoro svolto in palestra in questi mesi a Lucera – ha aggiunto Marilena Ferrucci – anche perché ero fiduciosa di poter arrivare a risultati importanti, pure per il lavoro psicologico che abbiamo fatto con le ragazze che poi hanno messo in pedana maturità e decisione. La soddisfazione aumenta tanto più che la competizione presentava un alto livello tecnico, e ci piace condividere questi successi con i genitori che hanno supportato con pazienza e disponibilità”.

Ufficio stampa
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG