Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
PRESTIGIOSO RISULTATO PER LA ZAMMARANO FOGGIA UNDER 14
Volley
PRESTIGIOSO RISULTATO PER LA ZAMMARANO FOGGIA UNDER 14
15/04/2012
PRESTIGIOSO RISULTATO PER LA ZAMMARANO FOGGIA UNDER 14

La squadra under 14 maschile della Zammarano Sportlab Foggia ha conquistato un prestigioso quinto posto nel 15° torneo nazionale di categoria “EuroCamp” che si è svolto a Cesenatico dal 4 al 7 aprile scorsi, con l’organizzazione della Federazione Italiana Pallavolo.

I ragazzi allenati da Lilli Mariella, tutti nati tra il ’98 e il ’99, hanno appena otto mesi d'esperienza nella pallavolo, eppure hanno già al loro attivo la vittoria nel campionato provinciale di categoria ed hanno tenuto alto il buon nome della società e di Foggia in un appuntamento che ha riunito in terra di Romagna le migliori squadre maschili e femminili, dalle Under 13 alle Under 18, che hanno disputato i rispettivi tornei nazionali
La Zammarano, oltretutto, era l’unica squadra del Mezzogiorno a presentare una squadra per la categoria Under 14.
In tre giorni di partite, la ZSL ha dovuto prima superare il proprio girone e poi giocare la finale per la classifica definitiva.
Nel girone A, i Foggiani hanno affrontato il Ponte Savena Nettunia di San Lazzaro di Savena (battuta piuttosto agevolmente, per 2-0, parziali 25-4/25-6), l'Enjoy GranZinella di Bologna (che ha vinto per 2-0, con parziali di 25-20 e 25-9, grazie alla presenza di due U14 di grande esperienza e due “fuori quota” di 15 anni) e il Dream Team Roma (battuto per 2-1 con i parziali 19-25, 25-15, 15-4). Alla fine, i ragazzi di coach Lilli Mariella si sono classificati secondi del girone dietro all’Enjoy GranZinella: sono stati i migliori per quoziente punti (1,3269 fatti, contro 1 subìto) di tutte le seconde classificate dei quattro gironi.
Nella finale per il 5° posto, con una bellissima partita, gli Under 14 della Zammarano si sono imposti all’Olimpia Firenze Poliri per 2-0, con i parziali di 25-21 e 25-24 (per regolamento, i set finivano a 25 senza bisogno del doppio vantaggio).
Il Presidente Arturo Zammarano ha accolto con grande gioia la notizia, nell’attesa di celebrare l’importante risultato, ed ha fatto i complimenti a coach Pasquale Mariella, ai Dirigenti Antonio Di Corcia e Giuliano Russo e a tutti i ragazzi: Michele Fini, Bryant Telez, Francesco Corigliano, Rosso Rinaldi, Domenico Gesualdo, Davide Racioppo, Ismaele Perdonò, Marco Di Corcia, Gabriele Pio Rossi, Andrea Ciarallo, Simone Lobasso e Antonio Ruggiero.

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la Comunicazione

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG