Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
2^ Prova del Gran Prix 'Kinder+Sport' sabato a San Severo (video)
Scherma
2^ Prova del Gran Prix 'Kinder+Sport' sabato a San Severo (video)
14/04/2012
IL CLUB SCHERMA SAN SEVERO ORGANIZZA LA 2a PROVA NAZIONALE DEL GRAN PRIX “KINDER + SPORT” DI SCIABOLA UNDER 14.

video
http://www.studio9tv.com/zoom.asp?id=2311

Con il convinto patrocinio del Comune di San Severo, attraverso gli assessorati alla Cultura, alle Attività Produttive ed allo Sport, seguiti rispettivamente dal Sindaco avv. Gianfranco Savino, dal Vice Sindaco Primiano Calvo e dall’Assessore Raffaele Bentivoglio, sulle pedane allestite nella splendida location del Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo, sabato 14 e domenica 15 aprile prossimi, si svolgerà la 2^ Prova del Gran Prix “Kinder + Sport”, competizione nazionale di sciabola maschile e femminile Under 14 di scherma. La gara costituisce l’ultimo appuntamento di qualificazione per i Campionati italiani di categoria, previsti nel mese di maggio in quel di Riccione. Nel week-end sanseverese si attende l’arrivo di oltre quattrocento ragazzi e ragazze, dai dieci ai quattordici anni.
Il Club Scherma San Severo, guidato dal Presidente avv. Matteo Starace, nell’ambito del proprio vivaio, nelle categorie promozionali Esordienti e Prime Lame, schiererà diversi atleti e più precisamente: Emanuele Nardella, Iacopo Porporino, Sabina Lacci, Martina De Rossi, Antonia Barone e Gaia Carella. Vi sarà poi, nella categoria Bambine Cristina de Lucretiis e, nei Maschietti, Giuseppe Ambrosio, Michele La Vacca e Gianluca Irmici; tra i Ragazzi, Fabio Torre, Lorenzo Giammarco Pisante, Francesco Conte e, tra le Ragazze, Alessia Potenza; ancora, tra i più grandi, nella categoria Allievi, Raffaele Minischetti ed, infine, Sofia Pollice e Martina D’Augelli, tra le Allieve.
A riguardo il Sindaco avv. Gianfranco Savino ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ con vero piacere ed onore che la nostra Città si accinge ad ospitare nuovamente la scherma nazionale, grazie ad un evento che mantiene alto il prestigio del Club Scherma San Severo, con una disciplina che ci regala costantemente emozioni e soddisfazioni indimenticabili. L’evento si conferma di assoluto prestigio e per due giorni metterà a confronto, nella bellissima cornice del nostro palasport comunale, ragazzi e ragazze di tutto il territorio nazionale. Con grande senso di condivisione l’Amministrazione Comunale da me guidata ha inteso rinnovare il Patrocinio al Grand Prix under 14 di sciabola, specialità che continua ad inorgoglire la collettività locale con la presenza di tanti giovani sanseveresi che su ogni pedana continuano ad ottenere lusinghieri risultati. I più che soddisfacenti risultati sportivi ottenuti, testimoniano la bontà dei tecnici e dei dirigenti del sodalizio, guidati egregiamente dall’avv. Matteo Starace, pur tra le tante difficoltà, anche di carattere economico, in cui sono solite lavorare tutte le realtà sportive. Agli atleti, ai tecnici, ai giudici di gara, agli allenatori, ai dirigenti federali e di società, ed a tutti i partecipanti ed alle loro famiglie, il mio personale saluto di benvenuto e quello di tutta l’Amministrazione Comunale”.

Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG