Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
L’orologio dello sportivo, il Rolex non solo per manager
Cultura
L’orologio dello sportivo, il Rolex non solo per manager
28/03/2012

Il Rolex è da sempre un marchio di alto prestigio che si abbina da sempre col mondo del lusso e dell'alta eleganza. Ma i prestigiosi modelli di orologi del marchio elvetico non sono solo adatti ai polsi delle persone di successo come i top manager o le star di Hollywood, ma vengono anche realizzati dei modelli dal desing pratico ma elegante, studiati appositamente per chi ama praticare lo sport.

Nella sua storia infatti gli orologi di questo prestigioso marchio hanno accompagnato gli atleti e ricercatori più famosi nel compimento delle loro storiche e straordinarie straordinarie imprese. Basta pensare a Mercedes Gleitze che attraversò a nuoto il canale della Manica con al polso il primo orologio impermeabile della storia, l'Oyster, oppure Sir John Hunt che insieme a Edmund Hillary e Tensing Norgay conquistò la vetta dell'Everest.

Fù un orologio Rolex il primo orologio impermeabile della storia capace di sfidare le profondità degli abissi, il modello Submariner infatti venne fatto calare attraverso la Fossa delle Marianne tramite il batiscafo Trieste, ideato dal famoso esploratore scientifico Auguste Piccard per una profondità di circa tremila e cinquecento metri, sfidando le difficili condizioni ambientali e le correnti marine.

Il modello Submariner Perpetual viene oggi impiegato dai più famosi esploratori delle profondità del mare, come David Doubilet, grazie alle sue alte capacità di resistenza alla pressione subacquea (i normali modelli sono in grado di resistere e funzionare perfettamente fino ad una profondità di trecento metri), alla sua alta affidabilità e precisione data dal geniale meccanismo di ricarica Perpetual, che permette di ricaricare la batteria dell'orologio attraverso i movimenti del polso e possiede un autonomia senza ricarica di 3 giorni.

Un altro modello molto famoso e molto apprezzato da coloro che amano lo sport, specialmente gli amanti delle corse automobilistiche, è il bellissimo Daytona, uno dei cronografi più famosi della serie Rolex. Questo particolare cronografo ha la peculiarità di possedere una lunetta raffigurante il tachimetro di una macchina, ciò permette al pilota di calcolare facilmente e velocemente il tempo impiegato per compiere un singolo giro di pista e la velocità media di percorrenza.

I modelli della serie Daytona sono tanti, tutti muniti dell'innovativo movimento a carica automatica che consente di ricaricare la batteria dell'orologio tramite i movimenti del braccio, è realizzato in oro bianco o giallo a 18 carati e con una speciale lega in acciaio indistruttibile, il 904L, in più il quadrante generalmente bianco o nero ha i numeri incastonati in oro. Per queste sue caratteristiche il Daytona risulta il modello più ricercato nel mercato, ma è anche quello estremamente più caro, perciò vi è una vera e propria caccia al modello Rolex Daytona usato più bello che costi anche decisamente meno rispetto al modello originale.

E' possibile trovare qualsiasi modello di Rolex Daytona usato, nelle principali orologerie e gioiellerie, oppure tramite Internet. I modelli più ricercati sono sicuramente il Cosmograph Dayton in oro e acciaio bianco con quadrante bianco, in oro giallo oppure il bellissimo Everose in oro rosa. Tra gli orologi più eleganti e sfarzosi ricercati segnaliamo anche il Rolex Date Zaffiro, un cronografo che rappresenta un vero e proprio gioiello in oro e acciaio, con quadrante blu coperto da una lente in vetro zaffiro, davvero stupendo.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG