Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Angelo martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Foggia, scherzo di Carnevale al Viareggio. Reti di Pompilio e Defrel dopo 90’con poco gioco da parte dei rossoneri
Calcio
Foggia, scherzo di Carnevale al Viareggio. Reti di Pompilio e Defrel dopo 90’con poco gioco da parte dei rossoneri
14/02/2012
Foggia, scherzo di Carnevale al Viareggio. Reti di Pompilio e Defrel dopo 90’con poco gioco da parte dei rossoneri.

Interrotta la serie negativa in Campionato da parte del Foggia che, dopo l’intermezzo di Coppa Italia nel corso del quale aveva strapazzato l’Andria, conquista i tre punti a Viareggio (quinto colpo esterno dei Satanelli ), al termine di una partita nel corso della quale non era certo stato il bel gioco a farla da padrone. “La vittoria della praticità”, l’ ha definita così il tecnico Stringara , che ha elogiato i suoi per non aver ripetuto gli errori fatti a Monza, e capitalizzato al meglio le poche occasioni avute a disposizione nel corso della gara. Si, perché al di là di un successo che risolleva classifica e morale, non si può certo dire che Perpetuini e compagni si siano distinti in modo particolare per bellezza e fluidità di manovra. A fare la partita, infatti, sono stati i padroni di casa, soprattutto per esigenze di classifica, che li hanno costretti a mirare solo ed esclusivamente alla vittoria. Qualche palla goal, infatti, i toscani l’hanno costruita, in particolare nei primi venti minuti, salvo poi sciupare il tutto clamorosamente, una volta al cospetto del portiere Ginestra. Chi non sbaglia mira, invece, è Pompilio che, al quarantesimo del primo tempo , mette il suo personale sigillo alla gara, regalando il vantaggio ai rossoneri che, fino ad allora, ben poco avevano concretizzato in fase offensiva, anche a causa di un centrocampo maggiormente votato alla difesa, piuttosto che alla costruzione della manovra. Formazioni immutate, dopo l’intervallo, con il Viareggio ancora più proiettato nell’area dauna, per rimettere in piedi il risultato. Da sottolineare , al 60’, un grandissimo intervento di Ginestra, che vola a deviare in angolo un forte tiro di Cristiani da 25 metri, indirizzato all’incrocio dei pali. Inspiegabilmente, un minuto dopo Stringara abbassa ulteriormente il baricentro della sua squadra, sostituendo in contemporanea Venitucci e Pompilio, 2 attaccanti, con i difensori Toppan e Reali. Soffrono i rossoneri sotto la spinta dei padroni di casa, che però non riescono a trovare gli spazi giusti per dare concretezza ai propri attacchi, spesso fuori misura anche per l’imprecisione delle sue punte. A pochi minuti dal triplice fischio finale , un esausto Lanteri lascia il posto al connazionale Defrel ed è proprio quest’ultimo, inaspettatamente, a mettere in rete il 2-0, all’87’, intervenendo su un bel cross di Cortesi dalla fascia destra. E’ una mazzata per gli uomini di Bertolucci che nei secondi finali rischiano addirittura la …tripletta ad opera di Perpetuini e Cardin. Una salutare boccata d’ossigeno, invece, per i Satanelli che ora, in vista della ripresa del Campionato ( si tornerà a giocare tra 2 settimane ), potranno allenarsi con maggiore tranquillità, per affrontare allo Zaccheria la Tritium.
VIAREGGIO - FOGGIA 0 – 2 Marcatori: 40’ p.t. Pompilio, 43’ s.t. Defrel.
Viareggio (3-4-3): Gazzoli 5,5, Carnesalini 5.5, Martella 5, Tarantino 5.5, Fiale 5, Conson 5, Lepri 5.5 (13’ s.t. Pizza 5), Berardocco 5 (27’ s.t. Scardina 5), Zaza 6, Cesarini 5.5 (31’ s.t. Maltese 5), Cristiani 6. A disposizione: Merlano, Lamorte, Pellegrini, Sorbo. All. Bertolucci .
Foggia (3-4-1-2): Ginestra 6.5, D’Orsi 6, Cardin 6, Velardi 6, De Leidi 6, Gigliotti 6.5, Cortesi 6,5, Perpetuini 6, Lanteri 6 (37’ s.t. Defrel 6.5), Venitucci 6 (21’ s.t. Toppan 6), Pompilio 6.5 (21’ s.t. Reali 5,5). A disposizione: Botticella, Meduri, Marinaro, Ferreira. All. Stringara .
Arbitro: Simone Aversano di Treviso .
1°Ass.: Angelo Bonafede di Bologna .
2°Ass.: Sergio Toffanin di Padova .
Note: Giornata fredda ma soleggiata. Terreno in discrete condizioni. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Zaza, Scardina (V), Velardi, Perpetuini, Cortesi (F). Angoli: 5 – 0 per il Viareggio.

Umberto della Martora

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG