Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Carmelo Morra, Sindaco di Monteleone di Puglia, lamenta denigrazione della sua amministrazione
Politica
Carmelo Morra, Sindaco di Monteleone di Puglia, lamenta denigrazione della sua amministrazione
12/02/2012
COMUNICATO STAMPA

Sorprende il constatare come alcune emittenti locali e qualche testata giornalistica possano aver dato voce nei giorni scorsi solo a chi ha tutto l’interesse a denigrare l’Amministrazione Comunale di Monteleone di Puglia e non abbiano invece offerto alle Istituzioni locali ed ad alcun altro cittadino di Monteleone, come l’etica professionale avrebbe nella circostanza certamente richiesto, la possibilità di confermare e/o smentire quanto falsamente e strumentalmente affermato da consiglieri di minoranza aspiranti sindaci permanenti che, notoriamente, sono da sempre ritenuti da tutti assai poco credibili.
A tale stampa precisiamo che il Comune di Monteleone ha affrontato con successo e con le sole proprie forze la recente emergenza maltempo (oltre che con i volontari locali della Protezione Civile), senza aspettare aiuti ed interventi che certamente non avrebbero potuto avere, qualora fossero stati richiesti, l’immediatezza e l’urgenza che la drammatica situazione dei giorni scorsi richiedeva.
Dall'inizio dell'emergenza neve, infatti, sono stati numerosi gli interventi (anche salvavita) effettuati nel Comune di Monteleone di Puglia (FG), grazie all’attività del Centro di Coordinamento Comunale ed alle unità operative congiunte tra Comune e Protezione Civile istituite dall’Amministrazione Comunale nella sala operativa della locale Polizia Municipale.
Così come centinaia sono state le telefonate partite dagli uffici comunali verso le abitazioni urbane e rurali e/o verso i cellulari di cittadini (soprattutto anziani) residenti nelle numerose abitazioni allocate nelle aree rurali esterne al centro abitato di Monteleone, al fine di accertarsi delle condizioni in cui gli stessi versavano ed approntare, al bisogno, gl’interventi e le azioni necessari per risolvere le eventuali emergenze e/o urgenze (2 pazienti dializzati accompagnati nelle strutture sanitarie di Foggia e tre partorienti trasportate presso il reparto maternità dell’Ospedale Civile di Ariano Irpino, con l’indispensabile e permanente supporto del Dott. Giuseppe Addorisio che ha assicurato, causa l’irraggiungibilità del paese da parte del personale di guardia medica preposto, anche l’assistenza sanitaria straordinaria presso i locali della guardia medica) oltre che per predisporre ed attivare gl’interventi per la rimozione della neve sui tetti, sui marciapiedi e sull’intera rete viaria comunale, con relativo spargimento di sale.
Accertare tali verità sarebbe costato assai poco. Qualche telefonata alle Istituzioni locali od ad un qualunque altro cittadino o recarsi sul posto per rilevare “de viso” cosa è successo e cosa e come è stato fatto.
Come ha fatto l’emittente Telenorba nella giornata odierna che, sul posto, ha effettuato le necessarie riprese sullo stato delle cose ed ha intervistato diversi rappresentanti delle istituzioni e della cittadinanza tutta, compresi volontari e cittadini che hanno vissuto sulla propria pelle l’emergenza maltempo.
Tanto dovevamo non per una difesa personale dalla denigrazione e dalle strumentali falsità, cui (purtroppo) non ci abitueremo mai, ma per una giusta e sincera rappresentazione del coraggio, del sacrificio e della abnegazione di tutti coloro che nella emergenza maltempo hanno mostrato il volto forte e leale proprio della stragrande maggioranza dei cittadini di Monteleone di Puglia, in primis i volontari della Protezione civile ed i dipendenti ed amministratori tutti del Comune di Monteleone.

Monteleone di Puglia, li 10 febbraio 2012

I L S I N D A C O
Sen. Carmelo Morra

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG