Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
DISASTER MANAGER: UN APPELLO ACCORATO AI NOSTRI AMMINISTRATORI (che disertano la Presidenza del Consiglio)
Politica
DISASTER MANAGER: UN APPELLO ACCORATO AI NOSTRI AMMINISTRATORI (che disertano la Presidenza del Consiglio)
10/02/2012
DISASTER MANAGER: UN APPELLO ACCORATO AI NOSTRI AMMINISTRATORI (che disertano la Presidenza del Consiglio)
Credo che con la nuova perturbazione meteo, con Blizzard che sta irrompendo nuovamente nelle nostre terre, col freddo, gelo, e in particolar modo della neve che sta cadendo copiosamente sui centri urbani già colpiti nella precedente ondata di maltempo, la Protezione Civile oltre a attivarsi con tutti i mezzi a disposizione, potrebbe chiedere un ulteriore supporto al mondo associazionistico chiedendo aiuto a chi ha i mezzi adeguati per il soccorso e trasporto viabile, come per esempio chi ha in dotazione mezzi fuoristrada e/o auto a trazione integrale.
Come pure, e credo che questo sia il punto più importante da valutare, chiedere ei Presidenti delle Regioni Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo di costituire un’Unità di Crisi interregionale e ingaggiare un DISASTER MANAGER, chi è tecnicamente preparato per tali emergenze, che sappia decifrare le previsioni meteo, spesso passate inosservate per la forma del lessico utilizzato dai metereologi. Un uomo, il Disaster Manager, che sappia organizzare i soccorsi laddove secondo i vari dispacci emergenziali che giungono ai vari comuni, prefetture e Forze dell’Ordine, necessitano d’interventi imminenti e preventivamente prima del collasso totale.
Un uomo preparato per tali emergenze lo abbiamo: dovrebbe iniziare a breve per ripulire Foggia dall’immondizia. Parlo di Raphael Rossi specializzato in Disaster Management. E se proprio la politica non lo vuole poiché sembra di parte (non so fino a che punto si possa anteporre il bene comune con quello politico), che si scelga qualcuno bipartisan poiché in Italia tutto è legato alla volontà di chi noi eleggiamo senza pensare.
A me pare una proposta intelligente, un uomo per due emergenze, con costi ridotti poiché a Foggia opererà per molto tempo. Credo che Raphael comprenderà e darà dimostrazione della sua alta professionalità, competenza e lealtà.
Ieri, 9 febbraio, all'incontro di Roma convocato dalla Presidenza del Consiglio per l'emergenza maltempo erano presenti:
Vasco Errani, Presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni;
Annamaria Cancellieri, Ministro dell'Interno;
Graziano Delrio Presidente ANCI;
Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo;
Vito De Filippo, Presidente della Regione Basilicata;
Renata Polverini Presidente della Regione Lazio;
Michele Iorio, Presidente della Regione Molise;
Gianmario Spacca,Presidente della Regione Marche;
Edoardo Cosenza, Assessore alla Protezione Civile della Regione Campania.
Chi mancava nella situazione che versa la Capitanata?
E voilà, dal cappello del maghetto escono l’On. Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia e Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, due persone agli antipodi politici, ma chiamati sopra ogni cosa per il bene del nostro territorio giacché hanno voluto i nostri voti ( e come se gli hanno voluti…)
Secondo me, ma anche secondo alcuni amici a me cari e molto vicini che non sono politici, bensì comuni cittadini pronti a rivedere prossime scelte elettorali, non mi sembra il caso di sorvolare sull'assenza dei nostri rappresentanti pocanzi nominati dall'incontro di ieri a Roma. Un’ulteriore dimostrazione di come, a mio avviso, la provincia di Foggia, l'unica, con quella del murgese, tra quelle pugliesi, investite dall'emergenza maltempo, sia considerata un territorio di serie B all'interno della Regione Puglia.
Mi rivolgo al nostro Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al suo Assessore Fabiano Amati, al nostro caro Sindaco Gianni Mongelli, ai Sindaci, ai Prefetti, ai Presidenti di Provincia e a quelli di tutte le Regioni sopra citate e in particolar modo a quelli della nostra bellissima Capitanata.
Con tutte le collaborazioni che conferite ai tecnici, potreste conferirne un’altra nel bene dei nostri cittadini e delle nostre terre del Mezzogiorno d’Italia.
E soprattutto giacché l’elettorato ha conferito responsabilità, qualcuno è pregato di partecipare alle riunioni importanti.
Non vi pare?
Suvvia, facciamo uno sforzo comune.
Ad Maiora!
NICO BARATTA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG