Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Foggia: I consiglieri Lancetti e Leone pronti a ridare slancio alla cittą. Lucia Lambresa? Peccato che sia andata...
Politica
Foggia: I consiglieri Lancetti e Leone pronti a ridare slancio alla cittą. Lucia Lambresa? Peccato che sia andata...
10/02/2012
COMUNICATO STAMPA
I CONSIGLIERI LACCETTI E LEONE PRONTI A RIDARE SLANCIO ALLA CITTA’.
LUCIA LAMBRESA? PECCATO CHE SE NE SIA ANDATA…

“Se dovessimo tornare indietro rifaremmo le stesse scelte, dettate dalla nostra coscienza e da un’idea chiara di come sarebbero stati questi anni: impegnativi, difficili, problematici. Chi ha scelto di governare questa città due anni e mezzo fa sapeva a cosa sarebbe andato incontro. Sapevamo che il comune di Foggia era sull’orlo del fallimento, che le aziende ex municipalizzate rischiavano di far crollare il sistema servizi, che la città stava sprofondando tra strade dissestate o sepolte di immondizia, che erano necessari provvedimenti impopolari. Oggi, finalmente, è possibile ripartire con il piede giusto avendo tratto in salvo i servizi di Amgas e Ataf, riportata in porto la barca alla deriva del comune. Dichiarare il dissesto sarebbe stato come abbandonare la nave e di questi tempi esempi meno metaforici hanno dimostrato che il capitano deve essere l’ultimo a scendere dalla nave, anche se sta affondando ”.
I consiglieri comunali di Foggia Massimo Laccetti e Cosimo Leone, eletti nella lista civica Lucia Lambresa sindaco, fanno un bilancio delle attività del governo Mongelli a metà mandato ribadendo che continueranno a rappresentare in consiglio comunale tutti gli elettori che hanno dato loro il consenso elettorale con la lista civica.
“Il sindaco ha fatto bene tante cose, ma siamo stati critici con lui nei momenti in cui abbiamo visto indecisione sul compiere rapidamente delle scelte. In alcuni casi era necessario essere ancora più determinati. Ma chi può dire che sarebbe andata diversamente? La nostra presenza in questa amministrazione comunale è sempre stata segnata dal sentimento che ci accomuna con tutta la cittadinanza: aiutare la città a riemergere dalle mille difficoltà”.
Laccetti e Leone chiariscono anche la loro posizione nei confronti di Lucia Lambresa.
“Lucia Lambresa ha scelto di sposare il progetto di Io Sud della Poli Bortone abbandonando l’idea di essere rappresentante di un movimento civico, noi abbiamo sempre sostenuto che l’elettorato ci aveva dato il consenso perché rappresentavamo la società civile con la lista civica, nata dall’impegno di tante persone. La decisione di Lucia Lambresa di uscire da questa maggioranza la riteniamo una scelta personale e che non può condizionare un intero gruppo di persone, una coalizione che ha lavorato per sostenerla nella candidatura a sindaco e che le aveva aperto un’autostrada da percorrere indisturbata verso qualunque traguardo”.
Sul simbolo rappresentativo del gruppo in consiglio comunale i due consiglieri spiegano: “siamo d’accordo che il simbolo la identifica, ma non è colpa nostra se Lucia Lambresa ha scelto un’altra strada. In realtà siamo noi a non sentirci più rappresentati da lei e quanto prima, anche se saremmo nel pieno diritto a mantenere il simbolo, presenteremo il nuovo gruppo”.
Per il futuro Massimo Laccetti e Cosimo Leone sembrano avere le idee abbastanza chiare. “Proseguiremo il nostro lavoro collaborando con le forze politiche e con i colleghi del consiglio comunale con cui è possibile condividere progetti positivi per la città. Guardiamo con attenzione alcun partiti con cui ci ritroviamo più facilmente nel dialogo politico, ma al momento ci piace l’idea di crescere anche come movimento civico. Nei prossimi giorni ufficializzeremo un movimento civico con una nostra sede”.
E sulla questione della formazione della giunta Laccetti e Leone sono molto diretti. “La parte civica della coalizione ha diritto di continuare ad essere rappresentata in giunta e negli organismi comunali in cui possiamo apportare il nostro contributo. Siamo persone semplici ma determinate. Sulla giunta? Politicamente non siamo rappresentati, ma Foggia ha bisogno di soluzioni ai problemi e non di poltrone dove sedersi”.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG