Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
MONGELLI-BIS:GIUNTA MORTA IN CULLA
Politica
MONGELLI-BIS:GIUNTA MORTA IN CULLA
10/02/2012
Comunicato stampa

MONGELLI-BIS:GIUNTA MORTA IN CULLA

A fronte dei noti gravi problemi cittadini,a cui doveva far seguito un nuovo esecutivo capace di affrontare con rinnovata energia le criticità finanziarie comunali,che in un breve torno di tempo, hanno negativamente alterato i termini di vivibilità della città ed eroso e disgregato,in maniera quasi irreversibile,il senso di appartenenza civica;il nuovo esecutivo ,voluto da Mongelli,sembra già essere morto,sotto i terribili colpi del “fuoco-amico” proveniente da sinistra.
Alla marea di indignate proteste che si levano dai social network,dal mondo associazionistico e dai movimenti spontanei tematici,che giurano di non votare mai più per questa sinistra e per “ Mongelli padre di tutti gli inciuci”,si sono aggiunte,in appena qualche giorno,le critiche,a volte feroci di consiglieri comunali di maggioranza,dell’ex vice-sindaco Lambresa,dall’UDC per nome dell’on Angelo Cera, perfino dal partito di Vendola,la SEL,e recentemente dall’On Lello Di Gioia,che parla addirittura di una nuova giunta a cui mancherebbe il sostegno di una maggioranza partitica,politica ed amministrativa.
Stupisce veramente poi il silenzio del sindaco Mongelli sulle accuse di trasformismo e trasversalismo piovutegli da destra e sinistra a testimonianza di una mancanza di argomenti a difesa di un “Mongelli-bis” nato,evidentemente, più sulla scorta di un frettoloso disegno affaristico-elettorale ammantato da toni salvifici ,che per il raggiungimento di obiettivi di effettivo interesse pubblico.
Con rammarico si registra,tuttavia,che Mongelli ancora una volta,confonde gli obiettivi da raggiungere,costruendo una giunta comunale a sua immagine e somiglianza,mortificando,ingenuamente un consiglio comunale,dove,da un lato, con grande miopia politica continua a maramaldeggiare una parte importante della sua stessa maggioranza e,dall’altro, continua ad ignorare la disponibilità di una opposizione che sui temi centrali e vitali dell’amministrazione ha sempre dimostrato grande senso di responsabilità.
A margine della vicenda,si prende atto,laddove ve ne fosse bisogno,delle dichiarazioni di alcuni consiglieri del PDL,circa la bontà e la genuinità della loro azione politica,che mai nessuno a mai messo in discussione. Quello che,invece, non si capisce ed appare veramente confuso sono le attribuzioni di populismo,demagogia e fomentazione di tensione sociale,atteso,che ad oggi il cammino è stato comune ed atteso ad esempio,che nel corso dell’ultimo Consiglio comunale erano altri e non certamente i partner di opposizione del PDL,ad aizzare ,incoscientemente, la folla già esasperata dal fallimento di Amica.
D’altra parte,va ricordato a chi,non inquadrando,evidentemente,ancora al meglio l’avversario politico da contrastare,che:altri hanno chiesto ed ottenuto voti,in Aula,alla maggioranza di sinistra per l’elezione del revisore contabile;altri sono chiacchierati per la nomina di commissari giudiziali in Amica;altri hanno co-celebrato la giunta del Mongelli-bis,con la loro affettuosa presenza;altri hanno chiesto ed ottenuto dalla maggioranza di sinistra varianti urbanistiche. Tanto per fare qualche esempio.
Auspicando una unitarietà d’azione,va detto però,che se ciò non sarà possibile,si continuerà,al netto del “canto delle sirene”,con la solita decisione e con il solito vigore ,sulla strada della chiarezza di mandato,con una netta ed inequivocabile opposizione ad un centrosinistra,che con Mongelli sindaco,ha concretizzato un sistema politico-imprenditoriale volto esclusivamente al saccheggio brutale e sistematico della città.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG