Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Dichiarazione del coordinatore provinciale,Gabriele Mazzone e del capogruppo comunale di Foggia,Francesco d’Emilio
Politica
Dichiarazione del coordinatore provinciale,Gabriele Mazzone e del capogruppo comunale di Foggia,Francesco d’Emilio
04/02/2012
Dichiarazione del coordinatore provinciale, dr. Gabriele Mazzone e del capogruppo comunale di Foggia, dr. Francesco d’Emilio

Finalmente è stata varata la nuova Giunta comunale. Alcuni dei nomi che compongono la giunta sono personaggi a noi noti per frequentazioni personali e politiche, ed anche per rappo! rti di una proficua collaborazione che c’è stata fra di noi nel passato. A questi amici rinnoviamo stima e formuliamo l’augurio di buon lavoro.
Francamente a noi sfugge il senso politico a base della nomina della nuova Giunta. Tutto lascia credere che trattasi di un estremo tentativo, una specie di accanimento terapeutico, nella speranza di uscire fuori da una situazione che sembra senza via d’uscita. Ad un primo esame, comunque, non possiamo non rilevare che l’attuale Giunta, per la sua composizione! , rappresenta, da una parte, l’espressione di un nuovo quadro politico, diverso da quello indicato dagli elettori, e dall’altra costituisce una sconfessione degli assessori uscenti.
In ogni caso, la situazione politica e quella economico-finanziaria restano estremamente precari.
In merito al fallimento dell’AMICA vengono riportate dalla stampa voci di un presunto coinvolgimento del centro-destra a livello romano nel rigetto della richiesta di Amministrazione straordinaria. Sono illazioni semplicemente ridicole.
Il fallimento dell’AMICA spa è avvenuto solamente per il continuo sperpero di danaro pubblico che ha determinato una voragine di 70 milioni di debiti nel corso degli ultimi sette anni.
Al riguardo occorre un po’ di serietà perché sono in gioco, oltre che l’immagine di una Città sommersa dai rifiuti, anche i legittimi interessi e le fondate preoccupazioni dei lavoratori dell’AMICA, i cui posti di lavoro sono fortemente a rischio.
Quanto alle dichiarazioni molto gravi e sconfortanti, perché provengono, purtroppo, da chi oggi ha la responsabilità di guida a livello provinciale di una formazione politica, noi le respingiamo con sdegno e nel modo più netto. Sono dichiarazioni, quelli di Fabrizio Tatarella, a livello di cattiveria e frutto di pettegolezzi, in questo particolare momento fuori luogo, per la precaria situazione che investe l’Azienda AMICA. Le risibili espressioni, poi, usate nei confronti dell’On Tonio Leone, offrono l’occasione al PDL provinciale di rinnovare stima e solidarietà al Vice Presidente della Camera, per il maldestro tentativo di sporcare l’immagine di un uomo che rappresenta in modo egregio il Parlamento italiano e la Capitanata.
Comunicato stampa

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG