Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Si scaldano i motori per la campagna elettorale delle Amministrative ad Apricena, nasce 'Apricena-Uniti per Cambiare'
Politica
Si scaldano i motori per la campagna elettorale delle Amministrative ad Apricena, nasce 'Apricena-Uniti per Cambiare'
09/01/2012
Si “scaldano i motori” per la campagna elettorale delle Amministrative ad Apricena:
NASCE LA GRANDE COALIZIONE “APRICENA – UNITI PER CAMBIARE”

Il Popolo della Libertà, Socialismo Dauno, Futuro e Libertà per l’Italia, Alleanza per l’Italia, Unione di Capitanata, Alleanza di Centro, Puglia Prima di Tutto, Popolari Liberali, Nuovo Ordine Nazionale, Associazione Politico Culturale “No Cementificio” e Associazione “Progresso e Democrazia per Apricena”, nella seduta congiunta del 22.12.2011 hanno dato vita alla LISTA CIVICA – APRICENA “UNITI PER CAMBIARE”, allo scopo di presentarla alle elezioni amministrative che si terranno in Apricena la prossima primavera con un programma ampio ed articolato di cui, per motivi di spazio, illustriamo solo i punti fondamentali
Essa ritiene necessario dare una spallata decisiva al sistema di potere arrogante e spregiudicato costruito negli ultimi vent’anni sulla trasformazione della finanza pubblica locale, cioè i soldi dei cittadini contribuenti, in strumento clientelare scandaloso come il nepotismo e il favoritismo agli appartenenti della schiera di maggioranza, nonché sulla gestione privatistica del comune finalizzata al voto di scambio della peggiore specie, ovvero sulla trasformazione sistematica dei diritti sacrosanti dei cittadini, quali il lavoro temporaneo degli ausiliari e l’assistenza sociale alle famiglie e alle persone bisognose, in favori elargiti dall’Amministrazione Comunale o da singoli assessori.
Di siffatto sistema di potere, che calpesta i diritti delle persone e umilia la dignità delle stesse, è qualcosa di cui occorre rapidamente liberarsene.
La LISTA CIVICA APRICENA – “UNITI PER CAMBIARE” per far sì che l’attività estrattiva e quella della lavorazione della Pietra di Apricena, Poggio Imperiale e Lesina, ( abbandonati al declino irreversibile dai protagonisti dell’ultimo ventennio) ritornino ad essere una risorsa importante per lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale della nostra città, e non solo fonte di ricchezza per alcuni grossi imprenditori.
Il Comune da essa amministrato si adopererà affinchè gli organi competenti modifichino la Legge Regionale vigente in materia di concessione ed autorizzazione alla coltivazione delle cave.
Nel momento in cui tali propositi non producessero gli effetti sperati, l’istituzione locale non esiterà un solo istante nel presentare a riguardo una proposta di legge popolare, ai sensi dell’Art. 54 dello Statuto Regionale.
La suddetta LISTA CIVICA – APRICENA “UNITI PER CAMBIARE” ritiene che il comune da essa amministrato debba, con i comuni dell’Agro Marmifero, con l’Amministrazione Provinciale di Foggia e con la Regione Puglia, elaborare un adeguato progetto di rimozione delle annose montagne di detriti che deturpano l’ambiente e il territorio dell’area marmifera.
La realizzazione di tale progetto (finanziabile con i fondi Europei) finalizzato al riempimento delle cave dismesse e al ripristino della superficie agricola, nonché al recupero dell’ambiente e del territorio che produrrà senza ombre di dubbio centinaia di posti di lavoro per diversi anni.
Per non dire poi della scoperta di nuovi giacimenti marmiferi che tale opera porterebbe alla luce.
Tenendo conto della grave anomalia democratica esistente in Apricena, la LISTA CIVICA – APRICENA “UNITI PER CAMBIARE” intende portare all’attenzione dei cittadini la necessità di realizzare, una volta per tutte, l’improrogabile questione dell’alternanza democratica nella Gestione della Cosa Pubblica.
Apricena deve diventare una città normale anche da questo punto di vista.
Quindi invita la Cittadinanza ad aprirsi a nuove esperienze politico – istituzionale senza timore alcuno.
L’avvicendamento di Amministrazioni Comunali di diverso segno politico costituisce un punto di forza, perché si sprigionino energie intellettuali, idee e progetti che possono solo far bene alla nostra Città.
Dunque, come dissero i padri della Costituzione Italiana, l’alternanza non è solo un pilastro del sistema democratico ma anche e soprattutto un potente antidoto contro le degenerazioni amministrative, la corruzione e gli abusi di potere di ogni tipo.
In altri termini, è essa stessa strumento di efficienza ed efficacia amministrativa.
Per quanto sopra detto e rappresentato, la LISTA CIVICA – APRICENA “UNITI PER CAMBIARE” interpretando le istanze di rinnovamento della comunità apricenese, si candida ad essere l’unica vera alternativa democratica al sistema di potere clientelare imperante in Apricena.
Convinti come siamo che la Democrazia parte dal popolo, diamo appuntamento alla cittadinanza alla prossima celebrazione delle primarie per la scelta del Candidato Sindaco.
La LISTA CIVICA “UNITI PER CAMBIARE” aspetta il contributo di ciascun cittadino, partito o organizzazione, in quanto è doveroso da parte degli apricenesi RESPONSABILI E GALANTUOMINI dare un’alternativa democratica al Malaffare imperante nella nostra città.
Anche tu puoi dare il tuo contributo.
Visita il sito: www.listacivicapricena.it
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG