Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Enoagrimm San Severo super Anagni e torna seconda in classifica
Basket
Enoagrimm San Severo super Anagni e torna seconda in classifica
29/11/2011
Con un super Fattori la Enoagrimm supera Anagni
E torna al secondo posto in classifica

Quinta vittoria interna stagionale nel segno di Giovanni Fattori. La Enoagrimm supera la Romana Chimici Anagni per 69 – 65 e si riporta al secondo posto nella classifica della Division Sud-Est.
Migliore in campo è stato Giovanni Fattori, con 25 punti, frutto di 7/8 da due, 3/4 da tre punti e 2/2 ai tiri liberi oltre a 7 rimbalzi e una stoppata. Con 33 di valutazione complessiva, il lungo toscano è stato il miglior giocatore in assoluto di tutto l’undicesimo turno del campionato di Divisione Nazionale A. E pensare che Fattori nelle ultime due settimane ha sostenuto soltanto quattro sedute di allenamento per un risentimento muscolare al collo. Con questa prestazione Fattori sale all’ottavo posto nella classifica dei realizzatori (15,54 punti di media), al 19^ dei rimbalzisti (7) e al 6^ delle valutazioni complessive.
La formazione sanseverese ha dovuto soffrire fino alle battute finali del match prima di festeggiare il suo quinto acuto al PalaCastellana. La Romana Chimici Anagni, con l’ottima prestazione dell’ex Nicolò Benedusi, ha disputato un buonissima partita, conducendo per lunghi tratti de match.
Per le concomitanti sconfitte della capolista La Fortezza Recanati e della Liomatic Bari, la Enoagrimm risale al secondo posto in classifica, dove raggiunge i baresi, e si porta a sole due lunghezze di distacco dai marchigiani. Una posizione che non fa sbilanciare coach Antonio Paternoster. “E’ vero – ha invitato a tenere i piedi per terra – siamo ad un tiro di schioppo dalla corazzata Recanati ma non dimentichiamo chi siamo e che il nostro obiettivo resta sempre quello di una tranquilla salvezza”.
Per i prossimi due turni la Enoagrimm dovrà affrontare due trasferte consecutive in quattro giorni. Domenica prossima è attesa dalla Adriatica Industriale Ruvo mentre giovedì andrà a rendere visita alla Spes Fabriano.
Il tesserato a disposizione degli organi di stampa per questa settimana, fino a domenica prossima, è GIOVANNI FATTORI.

Area Comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG