Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Colomba Mongiello: 'Acquistiamo i prodotti delle imprese danneggiate'
Politica
Colomba Mongiello: 'Acquistiamo i prodotti delle imprese danneggiate'
01/11/2011
Emergenza sicurezza, Mongiello: “Acquistiamo i prodotti delle imprese danneggiate; Foggia tocca con mano gli effetti delle politiche del Governo”

“E’ tempo di affermare con chiarezza l’esistenza di un’emergenza sicurezza e, con altrettanta chiarezza, spiegare ai cittadini e alle imprese quanto sia stato indebolito l’argine della prevenzione dell’illegalità e del controllo del territorio”. Di fronte agli ultimi attentati subiti da una pizzeria foggiana e dai commercianti di ortofrutta della Coldiretti che operano in viale Pinto, la senatrice Colomba Mongiello invita “le forze politiche e le rappresentanze istituzionali a farsi interpreti e portavoce presso il Governo del diffuso disagio vissuto dalla comunità foggiana, evitando di addossare responsabilità o chiedere interventi straordinari a chi, il sindaco, non ha le une e non dispone delle risorse per gli altri”.
“La nostra città, al pari di tutte quelle che affrontano la grave crisi economica con il maggior peso di quella finanziaria, sta toccando con mano gli effetti delle scelte del Governo Berlusconi – continua Mongiello – che ha ridotto anche per il prossimo anno le risorse destinate alle forze dell’ordine, ha definitivamente azzerato i fondi destinati alle politiche sociali, ha falcidiato i bilanci degli Enti locali. Il risultato è l’impossibilità pratica di affrontare il disagio, cioè di prevenire fenomeni come il vandalismo o la microcriminalità predatoria; come di attivare un’efficace rete di servizi di vigilanza del territorio, obiettivi su cui potrebbero essere facilmente dirottati i soldi ancora oggi spesi per le ronde militari.
I messaggi tranquillizzanti al pari degli appelli al sindaco non potranno sortire alcun effetto se non si convincerà il Governo a modificare un indirizzo politico evidentemente fallimentare proprio su un tema tanto caro alla destra.
Ecco perché apprezzo e condivido ancor più la reazione degli imprenditori taglieggiati e danneggiati che hanno pubblicamente annunciato di non piegarsi alle intimidazioni ed alle minacce, ed invito tutti a manifestare concretamente la propria solidarietà anche preferendo questi esercizi commerciali per i propri acquisti. Ciò vale a maggior ragione per le bancarelle di CampagnAmica, la cui presenza ha valorizzato l’intero mercato rionale di viale Pinto ed ha offerto ai consumatori ulteriore qualità per la propria spesa.
Tocca anche a noi cittadini sostenere il coraggio e l’impegno affermati quotidianamente dai piccoli imprenditori foggiani – conclude Colomba Mongiello – al pari degli sforzi compiuti, con spirito di sacrificio e senso del dovere, dalle forze dell’ordine la cui professionalità è quotidianamente mortificata dalla carenza di risorse”.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG