Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Amedeo di Savoia
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerā il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitā
 Sociale

 NEWS
'Internalizzazioni, il flop č conclamato, contratti a un massimo di tre anni'. Lo svela il consigliere regionale Greco
Politica
'Internalizzazioni, il flop č conclamato, contratti a un massimo di tre anni'. Lo svela il consigliere regionale Greco
24/10/2011
Greco: internalizzazioni, il flop è conclamato

«Con la comunicazione con cui la Sanità service della Asl di Bari ha reso noto i termini con cui procederà alla assunzione del personale delle cooperative di ausiliariato, portierato, pulizie, si è sancito definitivamente il flop costituito dalle internalizzazioni, con annesso dramma a carico delle famiglie delle persone coinvolte, molte delle quali non avranno di che campare». Lo dichiara il coordinatore regionale della Puglia prima di tutto, Salvatore Greco.
«La Sanità service – spiega Greco – ha comunicato che il personale sarà assunto con contratti a termine fino a un "massimo di tre anni", il che vale come un pesantissimo passo indietro nella condizione di lavoratori i quali erano assunti per la stragrande maggioranza a tempo indeterminato nelle cooperative presso cui prestavano servizio: le clausole di legge a garanzia degli occupati di questi settori, inoltre, rappresentavano la certezza che anche nel caso in cui la cooperativa avesse perso l'appalto avrebbero continuato a lavorare. Ora tutto questo diventa aleatorio, con in più la drammatica disillusione di aver creduto alla falsa promessa di una sistemazione per la vita». «Come ho già denunciato – aggiunge – Sanità service ridurrà l'impegno orario per cui i lavoratori saranno contrattualizzati, con conseguenze sugli stipendi e sulla pensione futura».
«Se questo non bastasse – prosegue il consigliere regionale – resteranno senza lavoro tutti coloro che le cooperative hanno assunto da dicembre 2009 a oggi, indipendentemente dal tipo di contratto che hanno. Allo stesso modo resteranno disoccupati i coordinatori e i responsabili dei servizi, che Sanità service non assumerà».
«Il costo della demagogia di questo governo regionale – conclude Greco – si sta scaricando sui lavoratori e sulle loro famiglie: questo non è giusto, e bisogna porvi rimedio in qualche modo, fosse pure il ripristino della situazione precedente e la retromarcia sulle internalizzazioni».

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG