Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Zammarano SportLab Foggia: partita l’attività delle giovanili e domenica esordio esterno nel campionato di B1
Volley
Zammarano SportLab Foggia: partita l’attività delle giovanili e domenica esordio esterno nel campionato di B1
15/10/2011
Zammarano SportLab Foggia: partita l’attività delle giovanili
Domenica, esordio esterno nel campionato di B1

E’ partita la campagna di iscrizioni alla scuola di pallavolo della Zammarano SportLab, la società che rappresenterà Foggia nel campionato nazionale di serie B1 maschile.
Con una serata di incontro con i piccoli aspiranti atleti e i loro genitori, tenuta al Palazzetto Preziuso, sono stati composti i gruppi che accresceranno il vivaio della società per la prima squadra del futuro. Il Presidente Arturo Zammarano ha salutato i “nuovi arrivati” ai quali ha ricordato che l’obiettivo più importante, per la società, è far crescere i ragazzi in un clima di armonia e con i valori tipici della cultura sportiva più sana. I ragazzi, delle categorie Under 13, Under 14 e Under 16 e della 2^ Divisione Giovani saranno affidati alle cure di Pasquale “Lilli” Mariella, coadiuvato dal vice Ivan Cocco e dal Dirigente accompagnatore Pietro Faleo. Per le iscrizioni a questi gruppi di età, ancora aperte, ci si può rivolgere alla palestra della Scuola Media “Foscolo” negli orari di allenamento, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 21. Il settore femminile, invece, è diviso in due gruppi. Quello delle Under 16 e della 1^ Divisione conta come primo allenatore Gianni Furno, come secondo Fausto Baccari e come dirigente accompagnatore Mario Valecce. Allenamenti ed iscrizioni presso la palestra della Scuola Media “Zingarelli”, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 19 alle 21. Stessi giorni, stessi orari e stessa palestra per le Under 13 e le Under 14, guidate da Danilo Farano, dal vice Domenico Graniero e dalla Dirigente Silvana Antini.
I Centri di Avviamento allo Sport per la Zammarano saranno curati da Donatella Ceglia, presso la palestra della Scuola Media “Alfieri” (lunedì, mercoledì e venerdì; dalle 18 alle 19 per i nati dal 200 al 2004, dalle 19 alle 20 per i nati nel ’98 e ’99) e da Ciro Ruggiero presso la palestra dell’Istituto “Pacinotti” (stessi giorni e orari). Il Presidente Zammarano ha salutato anche le “matricole” più grandi che hanno già avviato gli allenamenti. Si tratta di ventiquattro ragazzi, nati tra il 1998 e il 2000, che fanno parte del gruppo guidato da Mariella, per puntare più rapidamente all’impiego agonistico. Anche a loro, il Presidente ha comunicato l’importanza della concordia e dello spirito di unione, fondamentale per tenere compatti i gruppi e raggiungere gli obiettivi più importanti in uno sport di squadra come la pallavolo.
---------------------------------
Intanto, è stata organizzata la trasferta per la prima giornata del Campionato di B1. La prima squadra esordirà domenica 16 ottobre, alle 18, sul campo del Medical Center Potenza, una delle squadre meglio attrezzate del girone C.
La Zammarano ha già incontrato due volte il Potenza in Coppa Italia: all’andata, il 17 settembre, si imposero in casa i Foggiani per 3-1; al ritorno, il 5 ottobre, la vittoria interna dei Lucani per 3-0.
In settimana, la squadra ha lavorato intensamente sotto la guida di Bruno De Mori e Ciro Mariella per portare qualche correttivo ai meccanismi di gioco e ai fondamentali. Tutti i giocatori si sono detti molto carichi e decisi a disputare una buona gara per l’inizio del campionato.
Domenica prossima ci saranno anche diversi tifosi al seguito della Zammarano: molti sostenitori si stanno organizzando per viaggiare in pullman.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG