Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Zammarano SportLab Foggia: seconda sconfitta in Coppa, ancora con il Brolo
Volley
Zammarano SportLab Foggia: seconda sconfitta in Coppa, ancora con il Brolo
12/10/2011
Zammarano SportLab Foggia: seconda sconfitta in Coppa, ancora con il Brolo

Una serie di meccanismi di gioco ancora da mettere a punto e un avversario di tutto rispetto sono costati la seconda sconfitta in Coppa Italia di B1 alla Zammarano SportLab Foggia, al tie-break con il Ciesse Volley Brolo. I parziali: 25-22, 18-25, 26-24, 20-25, 13-15.
I Siciliani hanno disputato un’ottima gara, soprattutto in attacco –grazie a Percoco, Costantino, Argilagos e Lotito, uscito per infortunio al quarto set- ed hanno mantenuto un rendimento costante, guadagnando i punti decisivi sempre in coincidenza di alcuni passaggi a vuoto dei ragazzi di Bruno De Mori.
Nel 1° set, i padroni di casa sono partiti contratti e hanno lasciato spazio al Brolo che si è portato avanti. La rimonta e il vantaggio della Zammarano sono arrivati quando la ricezione dei Foggiani è andata a punto, Savino Di Noia ha cominciato a far girare il pallone e sono arrivate le alzate giuste per i martelli foggiani. I punti di Marco Mazzotta, Mario Ferraro e Umberto Damaro, con alcune ottime giocate di Juan Cuda e Filippo Porcello, i muri dello stesso Ferraro e le ottime difese di Alessio Ameri. Buona la grinta dei padroni di casa che hanno così vinto la prima frazione
Nel 2° set, piccolo cambio di ritmo del Brolo, con qualche difetto della Zammarano in ricezione, in battuta e a muro. Gli ospiti, con i punti di un buon Costantino si sono portati avanti e non c’è stato verso di riprenderli. Risultato: 18 a 25.
Nel 3° set, Di Noia e compagni sono entrati in campo più determinati e con serenità e concentrazione hanno acquistato un buon vantaggio, chiudendo bene gli attacchi avversari e chiudendo molti punti con Mazzocca. Il Brolo ha avuto uno scatto di orgoglio a metà set, dando filo da torcere ai foggiani fino al punto a punto finale, ma la Zammarano si è imposta 26-24.
Nel 4° set, ottimo inizio per il Brolo e di nuovo qualche difetto per la Zammarano, soprattutto a muro e in ricezione mentre i Siciliani realizzano una frazione senza sbavature. Risultato: 20-25.
Nella partita decisiva, la Zammarano è andata avanti, ma il Brolo, con determinazione, ha ripreso punto su punto e non ha sbagliato più niente, con qualche colpo di fortuna e un’ottima prestazione in attacco. La sconfitta sembrava segnata, però una reazione dei Foggiani ha lasciato ancora qualche speranza nel finale: ma è poi giunta la sconfitta per 13-15.
Partita, in realtà, ininfluente per la classifica di Coppa, ma utile per De Mori e Ciro Mariella per rimediare ai difetti riscontrati e per migliorare l’intesa complessiva che giungerà sicuramente a livelli ottimali in coincidenza con l’inizio del campionato, nel prossimo mese di novembre.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG