Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Retrocessioni, Damone: “La Regione Puglia si è bloccata!”
Politica
Retrocessioni, Damone: “La Regione Puglia si è bloccata!”
09/10/2011
Retrocessioni, Damone: “La Regione Puglia si è bloccata!”
Il Presidente del Gruppo consiliare de La Puglia prima di tutto, Francesco Damone ha diffuso la seguente dichiarazione:
“La sentenza della Corte Costituzionale emessa nel dicembre scorso ha determinato una situazione drammatica che riguarda la gravissima penalizzazione del personale, ma che causerà il fermo totale di ogni attività gestionale della Regione Puglia.
La lungimiranza della Giunta Vendola, invece di affrontare la situazione con immediatezza ha ignorato il problema e qualche mese addietro ha avuto l’esigenza di richiedere un parere alla Corte dei Conti che non poteva che rispondere in aderenza alla motivazione della Corte Costituzionale.
Trascurando questa delicata e drammatica vicenda, Vendola ha continuato, come ormai è consuetudine consolidata da ben quattro anni, a girovagare per l’Italia.
Infatti i problemi seri della gente per Vendola non esistono in alcuna misura, perché in via prioritaria esistono i suoi sogni, le sue ambizioni personali.
Infatti prima ha viaggiato in lungo ed in largo per costruire il suo SEL di cui desideriamo conoscere, sempre inascoltati, la fonte dei finanziamenti; una volta creato il suo giocattolo oggi gira l’Italia e il mondo, a spese nostre, perché vuole governare l’Italia come successore di Berlusconi.
Un Presidente responsabile di fronte alla tragedia di circa 800 lavoratori avrebbe dovuto attivare tutti i meccanismi possibili e percorribili per venire incontro alla gente che dopo anni di immobilismo erano riusciti, attraverso un concorso, a conseguire una promozione giuridica ed economica.
L’alfiere dei lavoratori, il sodale dei poveri e dei derelitti: che fa, fugge dalla propria responsabilità e come risposta invia una diffida a tutto il personale interessato che il livello giuridico deve tornare indietro e di conseguenza anche il trattamento pensionistico, dopo una vita di dedizione alla Regione, la gente torna a casa con le pive nel sacco.
Un Presidente responsabile non può limitarsi a coinvolgere il Ministro Fitto che ha già dichiarato la disponibilità totale indicando anche alcune metodiche ma si stabilizza su Roma per affrontare in ogni singolo aspetto il percorso da perseguire.
Ora uniamo le forze responsabili e i rappresentanti sindacali perché padri di famiglia abbiano la certezza dei diritti acquisiti, di meritare il trattamento di quiescenza sin qui maturato.
Mi auguro che la Magistratura del Lavoro alla quale i lavoratori ricorreranno, oggi unica strada percorribile, possa trovare un aggancio giuridico per tutti questi lavoratori, che hanno subito un danno immediato ed irreparabile.
Al danno la beffa di affrontare spese di giudizio. Mi auguro che il dramma trovi una soluzione positiva perché la opposizione voterà a scatola chiusa tutte le proposte che la maggioranza porterà in Consiglio”.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG