Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Il T. C. Time Out Firenze di Flora Perfetti e Marzia Grossi
Tennis
Il T. C. Time Out Firenze di Flora Perfetti e Marzia Grossi
05/10/2011
Il T.C. Time Out Firenze di Flora Perfetti e Marzia Grossi
conquista allo Sporting Club San Severo il titolo italiano nelle finali del
campionato italiano a squadre
LADY OVER 40.



Il Tennis Club Time Out Firenze si è aggiudicato l’edizione 2011 del campionato nazionale a squadre “Lady over 40”, il cui concentramento finale, con le migliori otto squadre, si è giocato sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo.
La squadra toscana, accreditata dal giudice arbitro Stefano Cavaliere quale testa di serie numero uno, ha avuto la meglio nell’incontro decisivo per lo scudetto tricolore, del Queen’s Club Roma superato per 2-0. Sono stati infatti sufficienti i due singolari, vinti da Flora Perfetti e Marzia Grossi, al Time Out Firenze per conquistare il successo, mentre il doppio, a quel punto ininfluente sul risultato finale, non si è ovviamente disputato. Nel singolo di apertura Marzia Grossi, già numero 73 del mondo nel 1993, ha avuto ragione in due set della romana Elisabetta Pulerà. Sempre in due set è poi giunto il secondo successo: Flora Perfetti, già numero 54 del mondo nel 1996, ha sconfitto Cristina Casini (che aveva vinto il titolo italiano di categoria lo scorso anno sempre a San Severo, quando difendeva i colori del C.T. Bagnatica Bergamo), già numero 70 della classifica mondiale di doppio. Al terzo posto si è classificato il Fomentano Club Roma con Katy Agnelli e Cristina Giordani, mentre al quarto posto ha concluso la rassegna il C.T. Bologna con Cristina Salvi, Simona Volta, Cristina Mirri e Federica Singo.
“E’ una grande gioia per noi aver conquistato questo titolo – hanno detto durante la cerimonia di premiazione la Grossi e la Perfetti -, è stata una tre giorni bellissima, con avversarie di grande valore e per questo la nostra soddisfazione è ancora più bella. Grazie a tutti ed in particolare allo Sporting Club, la cui ospitalità è stata magnifica, con una eccellente organizzazione che ci ha messo davvero a nostro agio”.
Alla cerimonia di premiazione, presentata da Michele Princigallo, ha preso parte anche il consigliere regionale della Federazione Italiana Tennis Corrado Di Michele, unitamente a Raffaella La Donna, Pinuccio Russi e Roberto Mariantoni, componenti del consiglio di amministrazione dello Sporting Club. Nella giornata conclusiva, disputata dinanzi ad una bella cornice di pubblico, erano presenti anche le telecamere di SUPERTENNIS, il canale satellitare di SKY, che hanno ripreso la finale e manderanno in onda una corposa sintesi nei prossimi giorni sul canale 224 SKY.

Il Presidente
dr. Maurizio Fabiano

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG