Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
La Enoagrimm superata anche da Pavia
Basket
La Enoagrimm superata anche da Pavia
04/10/2011
La Enoagrimm superata anche da Pavia
Trasferta no sul neutro di Creomina

Due sconfitte in altrettanti impegni stagionali per la Enoagrimm Cestistica San Severo. La formazione di coach Antonio Paternoster torna a mani vuote dalla trasferta sul campo neutro di Cremona, dove ha affrontato la Paul Mitchell Pavia.
Per certi versi la partita di domenica è stata simile a quella della gara inaugurale. La Enoagrimm è stata capace di raggiungere anche al PalaRadi un buon margine di vantaggio, per vederselo annullato in pochissimi minuti. Potrebbe essere questo uno dei principali elementi su cui lavorare in settimana, alla ripresa degli allenamenti. La squadra non ha avuto la capacità di dare la zampata decisiva al match o, almeno, di poter gestire il margine accumulato.
A differenza della gara casalinga con Castelletto, il gap decisivo non è giunto nella terza frazione bensì nel secondo quarto. I pavesi hanno annullato il meno tre e chiuso in vantaggio la frazione con quattro punti di vantaggio. Nel quarto finale la Enoagrimm ha avuto un sussulto, grazie al quale è tornata anche in vantaggio di un punto ma è stato un fuoco di paglia.
I “neri” restano ancora al palo, con zero punti in classifica, insieme a Recanati, Ruvo di Puglia e Fabriano. Solo Chieti e Bari sono state capaci di piazzare il colpo esterno, rispettivamente sul campo di Perugia e Torino.
Per la società del presidente Michele Calabrese non è il momento di fare drammi, visto che siamo solo alla seconda giornata di un campionato lunghissimo, che prevede ancora altre trentadue partite da disputare. “La squadra merita fiducia – sostiene il massimo dirigente sanseverese – e questo è il momento di stringersi attorno ai nostri ragazzi e far sentire tutto il nostro sostegno. Bisogna restare uniti e, magari, pensare agli inizi di stagione di pochissimi anni fa quando, pur cominciando con diverse sconfitte consecutive, poi abbiamo avuto delle belle soddisfazioni”.
Da domani squadra e staff tecnico riprenderanno gli allenamenti in vista della gara casalinga di domenica prossima, quando al PalaCastellana giungerà la Comark Treviglio.

Area Comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG