Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Foggia al centro del tennis giovanile
Tennis
Foggia al centro del tennis giovanile
01/10/2011

FOGGIA AL CENTRO DEL TENNIS GIOVANILE
Il Tennis Club Foggia ospiterà il Pia (Piano Integrato d’Area)
radunando assiduamente i migliori under 11 e 8 della Capitanata

Notizie sempre confortanti, anche in prospettiva, provengono dal settore giovanile del Tennis Club Foggia, che continua a sfornare talenti di rilievo e si ritaglia un ruolo di primo piano nel panorama nazionale.
Sotto l’attenta direzione e guida del maestro Gino Fiordelisi, infatti, la squadra femminile Under 14 ha raggiunto Reggio Emilia per partecipare ai Campionati Italiani a squadre U14, in programma sino a metà della prossima settimana nel capoluogo emiliano, che mettono di fronte gli 8 migliori circoli italiani relativi alla categoria. Della rappresentativa foggiana fanno parte Marisa Cianci e Flora Carrella. Quest’ultima, in particolare, si è già messa in evidenza prendendo parte una decina di giorni fa alla fase finale dei Campionati Italiani individuali U14, svoltisi a Parma.
Inoltre, è ormai entrata nella fase operativa il progetto federale della Federazione Italiana Tennis che darà vita alla creazione dei PIA, Piani Integrati d’Area. Si tratta di un piano volto alla creazione di consorzi provinciali con l’obiettivo di favorire l’aggregazione tra circoli e il confronto tra allievi senza che vengano loro imposti lunghi spostamenti. Al riguardo, la notizia è che il Tennis Club Foggia e la sua splendida struttura ospiteranno il Pia nella Capitanata (di cui faranno parte almeno altri due circoli provinciali): si tratta dell’ennesimo fiore all’occhiello per il glorioso circolo foggiano ed è quanto emerso in una riunione svoltasi proprio nella sede del Tc Foggia, cui hanno preso parte anche il presidente della Fit Puglia Donato Calabrese e il coordinatore Pia Puglia Francesco Mantegazza. “Qui convoglieranno tutti i migliori under 11 della provincia e, poi, anche i migliori under 8” spiega il maestro federale Gino Fiordelisi, che avrà la responsabilità tecnica della neonata struttura insieme alla sua equipe e con il coinvolgimento degli altri maestri degli altri circoli. L’operatività piena, dopo una fase iniziale relativa al corrente autunno, è prevista da gennaio 2012.
Infine, il Tennis Club Foggia sta dando una mano allo Sporting Club San Severo nell’organizzazione del campionato italiano a squadre “Lady Over 40”, che riunisce le migliori giocatrici italiane della categoria a giocarsi il titolo italiano. Tra queste, anche l’ex n. 54 del mondo (nel 1996) Flora Perfetti del Time Out Firenze, uno degli otto club che prendono parte alla competizione. Alcuni degli incontri si svolgeranno sino a tutto domani anche sui campi del Tennis Club Foggia.

UFFICIO STAMPA TC FOGGIA


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG