Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Enoagrimm San Severo sconfitta al debutto in Divisione Nazionale A
Basket
Enoagrimm San Severo sconfitta al debutto in Divisione Nazionale A
29/09/2011
Cestistica San Severo sconfitta al debutto in Divisione Nazionale A.

Non è stato un approccio felice, quello della Enoagrimm Cestistica San Severo, nell'esordio davanti al proprio pubblico, nel campionato di Divisione Nazionale A di pallacanestro.
Il risultato, 68 a 66 per gli ospiti, fotografa in pieno quello che è stato l'intero incontro disputato davanti ai circa 1500 spettatori del Pala Castellana dove la SbS Castelletto Ticino al termine di un match dai due volti, ha portato a casa ed incamerando due importanti punti per la classifica.
Due volti perchè il primo ed il secondo quarto ha visto i neri, di coach Paternoster, essere sempre in vantaggio, fino ad un massimo di +15, per la verità "si poteva chiudere anche a +20", dichiara lo stesso allenatore a fine gara.
Vantaggio che nella seconda frazione di gioco è stato del tutto depauperato, infatti il rientro dagli spogliatoi è tutto di marca piemontese, nei primi quattro minuti del terzo quarto la Cestistica ha lasciato le redini del gioco in mano agli ospiti perdendo così tutto il vantaggio accumulato.
La gara si fa tutta in salita tanto da dover recuperare anche uno svantaggio di -5 nell'ultimo quarto.
I ragazzi di coach Paternoster, non sono stati più in grado di ragionare, e fatali sono stati anche gli ultimi secondi di gara.
Infine decisivo è stato, anche, il mancato pareggio di Valentini, che dopo aver segnato, ha subito un fallo, ma non è riuscito a mettere dentro al cesto il pallone del possibile pareggio (66-67).
12 secondi al termine il Castelletto gestisce saggiamente ed incamera i primi due punti in classifica. Questo per la cronaca.
In sala stampa, inceve, arriva per primo il soddisfatto De Pol, allenatore del Castelletto, che non fa mistero dell'impostazione tattica utilizzata, "ho puntato sopratutto sul quintetto base, poi dopo aver registrato la difesa, siamo riusciti a gestire la gara, approfittando anche degli errori dell'avversario".
Paternoster (San Severo), invece, non fa mistero sul perchè della sconfitta "dovevamo essere più cinici e convinti di poter vincere, ci siamo convinti che la partita era già nostra. Sono rammaricato del debutto, soprattutto perchè non abbiamo regalato la vittoria a questo pubblico. Il sesto uomo in campo, che spero ci sostenga sempre fino in fondo e non farà mai mancare il sostegno ad una squadra che oggi era in difficoltà, proprio perchè consapevole che la platea di San Severo è composta da tifosi che di basket ne masticano da tempo e bene, un palato sopraffino".
Il coach evidenzia anche le carenze di gioco espresse in campo da alcuni dei suoi, uno per tutti, su cui la società punta per il buon esito finale del campionato, Jacopo Valentini, che in settimana, non si è allenato, e quindi non ha reso al meglio.
Che campionato sarà per la Cestistica, coach Paternester non fa misteri "un campionato lungo e difficile, molto bello, ma dovremo lottare domenica dopo domenica. La squadra è totalmente nuova ha bisogno di tempo e pazienza, l'obiettivo per noi oggi, è raggiungere quota 26-28 punti, che considero il traguardo da raggiungere il prima possibile per evitare i playout e raggiungere la salvezza. In settimana rifletteremo sugli errori fatti".
Tutti lasciano il Pala Castellana senza drammi, dirigenti e sostenitori, convinti che si è costruito una squadra in tempi brevissimi e quindi bisognerà dare tempo a tutti di crescere, e correggere quanto sbagliato.
Sarebbe anche il caso, però, che la società vada sul mercato per captare qualche altro elemento che garantisca continuità al gioco, visto che il pubblico è ritornato in maniera consistente a sostenere i colori giallo-neri, ed è in continua affluenza ai botteghini, ancora aperti, per acquistare gli abbonamenti, che ad oggi hanno raggiunto quota 600 circa.

Nino Bruno
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG