Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Enoagrimm Cestistica San Severo sconfitta dalla SBS Castelletto
Basket
Enoagrimm Cestistica San Severo sconfitta dalla SBS Castelletto
27/09/2011
La Enoagrimm sconfitta dalla SBS Castelletto
Esordio negativo nel campionato DNa

Comincia con una sconfitta la stagione della Enoagrimm Cestistica San Severo, superata in casa dalla Sbs Castelletto per 66 – 68. La formazione di coach Antonio Paternoster è stata sconfitta dagli ospiti al termine di un match dai due volti per i “neri”. Ad un ottimo il primo tempo ha fatto seguito una ripresa sottotono.
La Enoagrimm ha cominciato con una serie di canestri dalla lunga distanza da far stropicciare gli occhi ai duemilacinquecento del PalaCastellana. Ancora meglio è riuscita a fare nella seconda frazione, quando ha toccato il massimo vantaggio di 15 punti (39 – 24). Ma proprio quando sembrava che la partita potesse incanalarsi verso una agevole vittoria per i padroni di casa c’è stato il veemente ritorno degli ospiti.
Sospinti da un incontenibile Maurizio Cucinelli, la Sbs già a metà del terzo quarto è riuscita a trovare la parità e subito dopo il vantaggio. La Enoagrimm ha accusato il colpo psicologico per aver dilapidato un consistente vantaggio. Nella frazione finale ha provato a fare sua la posta in palio, ricorrendo spesso al tiro dalla lunga distanza. Ma la precisione al tiro non è stata pari a quella di inizio partita e la Sbs ha potuto portare a casa una meritata vittoria.
Sportivamente la dirigenza sanseverese ha fatto i complimenti agli ospiti, prima di riflettere sulle cause che hanno prodotto una partita che, dall’essere sotto controllo nella prima metà, è sfuggita dalle mani nella ripresa. Pochi drammi in casa giallonera, a partire da coach Paternoster fino al diesse Donato Di Monte e al presidente Michele Calabrese. Da queste situazioni bisogna ripartire per correggere quanto non ha funzionato. Il campionato è lunghissimo e una sconfitta, sia pur casalinga, non può intaccare l’obiettivo societario che resta sempre quello della salvezza.

Area Comunicazione

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG