Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Ciriaco vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Enoagrimm Cestistica San Severo ospita la SBS Castelletto nella prima del campionato DNa
Basket
Enoagrimm Cestistica San Severo ospita la SBS Castelletto nella prima del campionato DNa
25/09/2011
La Enoagrimm ospita la SBS Castelletto
Prima giornata del campionato DNa

La Enoagrimm San Severo riceverà la visita della Sbs Castelletto per la prima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Alle ore 18 il PalaCastellana di San Severo tornerà a rivivere le gare ufficiali della rinnovata Cestistica. Sarà il primo appuntamento della nuova stagione della Enoagrimm. Tutto l’ambiente è in trepida attesa per vedere all’opera la formazione allestita dal direttore sportivo Donato Di Monte e guidata dal coach Antonio Paternoster.
Le statistiche
Le due squadre non si sono mai affrontate nel terzo campionato nazionale.
Le novità
Innanzitutto nel campionato. A partire dalla sua nuova denominazione, cambiata da “Serie A Dilettanti” a “Divisione Nazionale A”. Poi la formula, con le 24 squadre suddivise in due Division, a loro volta suddivise in quattro Conference. Ogni squadra affronterà le undici della propria division in gare di andata e ritorno e le altre dodici dell’altra division in gare di sola andata.
Tante anche le novità interne alla Cestistica. Innanzitutto il nuovo main sponsor, con l’abbinamento con la Enoagrimm, società della famiglia Montagano, che torna nel mondo della pallacanestro dopo alcuni anni. Poi l’assetto dirigenziale, completamente rinnovato, insieme al roster messo a disposizione del nuovo coach Antonio Paternoster.
Gli ex
Nessun ex per questo incontro
Infermeria
Qualche elemento di preoccupazione per le non perfette condizioni di “Re Riccardo” Marzoli, al rientro da pochi giorni dopo un infortunio alla caviglia sinistra. In settimana si è fermato Jacopo Valentini per un problema muscolare.
L’appello della società
Il club presieduto da Michele Calabrese chiama a raccolta tutti i tifosi per questa gara delicata, quali sono tutte le partire di esordio. “Sarà importantissimo per tutto il movimento – dichiara il presidente – partire con il piede giusto e non mi riferisco solo al risultato in campo. Comincia una nuova stagione, dopo tutto quello che è stato nella scorsa estate. Dobbiamo dimostrare innanzitutto a noi stessi che la Cestistica è un patrimonio di San Severo, a cui teniamo tutti. Da domenica, più che mai, ognuno è chiamato dare il suo contributo”.
Minuto di raccoglimento
Prima dell’inizio della partita la Federbasket, sentito il parere favorevole del Presidente del Settore Agonistico Giovanni Del Franco e del Presidente del Comitato Italiano Arbitri Tiziano Zancanella, ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria dell'arbitro Stefano Filonzi.
Arbitri
Dirigeranno l’incontro i Signori Francesco Pratillo di Casagiove (Ce) e Achille Ascione di Caserta. Ufficiali di campo: Fiorella Ficarelli di Foggia (segnapunti), Vincenzo Gambino di Barletta (cronometrista) e Margherita Rendinelli di Foggia (24 secondi).
Salto a due Domenica 25 Settembre alle ore 18,00.

Area Comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG