Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Lamberto martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Zammarano Sportlab Foggia si presenta e vince la prima di Coppa Italia
Volley
Zammarano Sportlab Foggia si presenta e vince la prima di Coppa Italia
19/09/2011
Zammarano SportLab Foggia: presentata la squadra per la B1

E’ stata presentata ufficialmente venerdì, nella sede del Comitato Provinciale Coni di Foggia la squadra della Zammarano SportLab Foggia che affronterà quest’anno il campionato nazionale di serie B1 maschile di pallavolo, nel girone C.
Ad illustrare caratteristiche e ambizioni della squadra di quest’anno, il Presidente della società, ing. Arturo Zammarano, il nuovo allenatore Bruno De Mori e due componenti dello staff dirigenziale, Paolo Bianco e Giuseppe Locurcio.
“Siamo molto soddisfatti del mercato condotto la scorsa estate”, ha esordito il Presidente Zammarano, “e credo che abbiamo allestito una buona squadra per affrontare a buon livello l’impegnativo campionato di B1. Quello che mi fa più piacere è l’affetto espresso da molte persone nei nostri confronti e i tanti complimenti per il lavoro che stiamo facendo a vantaggio della pallavolo sul territorio e, più in generale, a vantaggio della città”.
Per questo, ha anticipato il Presidente, l’ingresso alle gare della Zammarano SportLab sarà gratuito anche se saranno disponibili abbonamenti a contributo libero –una forma di sostegno per consentire alla società di far meglio- corrispondenti a posti riservati e a gadget dedicati che la società sta studiando.
“Mi rammarica un po’”, ha aggiunto il Presidente Zammarano, “la tendenza alla critica di un’altra parte della città. Una critica non costruttiva e fine a se stessa che, nel mero intento di sminuire il nostro lavoro –forse per l’invidia verso i successi che raccoglie- non può che danneggiare, oltre alla SportLab, l’effetto positivo che porta sul territorio, a livello sportivo e sociale”.
“Abbiamo una squadra che ci darà soddisfazioni”, ha detto l’allenatore De Mori, già giocatore dalla prestigiosa carriera nelle massime serie, solo da pochi anni passato alla carriera di tecnico.
“Nel nostro girone ci sono avversari che si sono attrezzati molto bene per questo campionato, ma l’organico è composto da ottimi elementi e sono certo che sapremo divertire il pubblico foggiano. La società ha costituito anche uno staff tecnico di primo livello: la sintonia con Gianni Furno, Ciro Mariella e il nuovo responsabile per le giovanili Lilli Mariella è perfetta e darà risultati anche nella crescita del vivaio”
De Mori è passato, poi, a presentare gli atleti.
Il Presidente Zammarano ha, quindi, presentato il fisioterapista della squadra, Fabio Episcopo, presente in sala, così come lo Sponsor Tecnico Cesare Azzollino che assicura l’abbigliamento sportivo marcato Macron. Co-sponsor di rilievo, un altro esponente del gruppo Zammarano, la ditta ZetaElle, di Lello Zammarano, cantiere navale che produce natanti molto apprezzati dagli appassionati.
Il Presidente Zammarano ha chiuso l’incontro rispondendo alle domande dei giornalisti. Ad una relativa agli impianti che saranno usati dalla squadra, ha precisato che l’impianto principale sarà il Palazzetto Comunale “Preziuso”, nonostante qualche problema relativo alla fornitura d’acqua e al caldo eccessivo –dovuto alla mancanza di un impianto di ventilazione efficace. Quanto al progetto di costruzione di un nuovo Palazzetto, ha concluso che il progetto è pronto da tempo, la Zammarano e i soci scelti per l’occasione sono pronti, l’Amministrazione comunale ha mostrato la massima disponibilità: tocca ora alla città dimostrare di “meritarsi” gli sforzi che si stanno facendo per lei, stando a fianco alla squadra, emarginando i critici ad ogni costo di professione e accompagnando la Zammarano SportLab verso nuovi, entusiasmanti obiettivi.
La prima giornata di campionato di serie B1 è in programma il 16 ottobre prossimo. Questi gli incontri del girone C

Falchi Ugento - Ciesse Volley Brolo 18:00
Serapo Vollety Gaeta - Coserplast Pall.Matera (15-10-2011) 18:00
Medical Center Potenza - Zammarano SportLab Fg 18:00
Geki Detommaso Paola CS - Sieco Service Ortona 18:00
Pubbliemmegroup Pizz.VV - Almamater Casandrino 18:00
Dress Lines Pineto - Mymamy Reggio Calabria 18:00
Riposa: Volley Sorrento


Intanto, ieri la Zammarano SportLab ha esordito vittoriosamente in Coppa Italia. Nella prima giornata del girone F ha ospitato il Medical Center Potenza, imponendosi con il punteggio di 3-1 (parziali 25-18, 25-19, 23-25, 25-21).
La gara è stata solo a tratti spettacolare. Molti errori, da una parte e dall’altra e qualche calo di ritmo: più che comprensibile nei primi impegni ufficiali dopo i carichi di preparazione. Senza contare il caldo oppressivo del “Preziuso”.
Nelle prime due frazioni, tutto bene per i foggiani che, però, si sono un po’ “rilassati” nel terzo set. Errore pericoloso, dato che il Potenza è una squadra molto solida e costruita per disputare un buon campionato: gli ospiti hanno vinto il set per 25-23.
Nella quarta ed ultima frazione, i ragazzi di De Mori hanno ripreso le redini del gioco e, nonostante una buona prestazione dei lucani, si sono imposti per 25-21,
Top scorer dei foggiani, uno dei nuovi acquisti, Mazzotta, con 21 punti. A seguire, Damaro con 14 e l’altro “nuovo, Ferraro, con 13 punti e un’ottima prestazione a muro.
Di seguito, il calendario della Coppa Italia B1 maschile 2011/2012 - Girone F
1^ Giornata (17-09-2011)
ZAMMARANO SPORTLAB FG - MEDICAL CENTER POTENZA 3-1 (25-18, 25-19, 23-25, 25-21)
RIPOSA: CIESSE VOLLEY BROLO ME
2^ Giornata (21-09-2011)
MEDICAL CENTER POTENZA - CIESSE VOLLEY BROLO ME ore 20:30
RIPOSA: ZAMMARANO SPORTLAB FG
3^ Giornata (25-09-2011)
CIESSE VOLLEY BROLO ME - ZAMMARANO SPORTLAB FG ore 18:00
RIPOSA: MEDICAL CENTER POTENZA
4^ Giornata (02-10-2011)
CIESSE VOLLEY BROLO ME - MEDICAL CENTER POTENZA ore 18:00
RIPOSA: ZAMMARANO SPORTLAB FG
5^ Giornata (05-10-2011)
MEDICAL CENTER POTENZA - ZAMMARANO SPORTLAB FG ore 20:30
RIPOSA: CIESSE VOLLEY BROLO ME
6^ Giornata (08-10-2011)
ZAMMARANO SPORTLAB FG - CIESSE VOLLEY BROLO ME ore 18:30
RIPOSA: MEDICAL CENTER POTENZA

Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG