Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Mattia apostolo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Foggia-Trapani 3-0 gran debutto in Tim Cup
Calcio
Foggia-Trapani 3-0 gran debutto in Tim Cup
08/08/2011
TIM Cup - Foggia-Trapani 3-0: gran debutto ufficiale

La colonnina di mercurio indicava 37 gradi, eppure non sembrava per quanto offerto in campo dal Foggia che, all´esordio in una gara ufficiale, supera con un perentorio 3-0 la neopromossa Trapani, squadra forte e collaudata, accedendo al prossimo turno di Tim Cup in programma domenica prossima contro la Nocerina.
Bonacina opta per la formazione "tipo", quella schierata nelle ultime amichevoli estive mentre Boscaglia mischia le carte e non sfrutta tutti gli ex rossoneri Castelli, Filippi, Pagliarulo e Caccetta (Perrone è infortunato e non era presente).
Parte benissimo il Foggia che, sin dalle prime battute di gioco dimostra di essere in palla, tenendo bene il campo e coprendo tutti gli spazi, sfruttando le discese di Cardin e Tomi ed il fosforo della linea mediana, che assicura la giusta copertura al certosino lavoro di Tiboni a centro area.
E´ in palla il francese Defrel, che al 4´ supera un paio di avversari e conclude a botta sicura, ma la sfera esce di un soffio. Ma è soltanto il preludio al gol rossonero: Cardin dalla destra pennella per Tiboni che salta più in alto di tutti e beffa Dolenti. 1-0, si riparte.
Il Foggia c´è e nonostante il gran caldo, produce gioco e si diverte in campo. Lanteri prova a "bagnare" l´esordio in rossonero con un gol, ma .; così ci pensa Lanzoni a raddoppiare con un colpo di testa preciso (punizione di Venitucci), mirando l´angolino basso alla destra del portiere. 2-0 e duplice fischio.
Nella ripresa il Trapani prova a tamponare le falle sulle corsie laterali ma il Foggia, forte del doppio vantaggio, tiene bene il campo e gestisce il gioco, non subendo mai e trovando addirittura due legni: il primo con Venitucci, che coglie in pieno la traversa con una bordata dai 25 metri. A distanza di qualche minuto è Meduri a tentare la giocata di classe, ma la sua parabola colpisce in pieno il palo.
E mentre fa il suo esordio assoluto con la maglia del Foggia il baby Carmine Marinaro (´94), prodotto del vivaio rossonero, è lo scatenato Venitucci a chiudere definitivamente il match al 92´, quando si infila per vie centrali e costringe l´ex Caccetta ad abbatterlo in area. Rigore ineccepibile che lo stesso metronomo scuola Juve trasforma, spiazzando il portiere e festeggiando con i compagni sotto la Curva. Il Foggia riparte...vincendo.
Il tabellino
FOGGIA-TRAPANI 3-0
U.S. FOGGIA (4-3-3): Ginestra; Cardin, Lanzoni, D´Orsi, Tomi; Meduri, Venitucci, Molina (63´ Bianchi); Lanteri (55´ Agodirin), Tiboni, Defrel (86´ Marinaro). A disp. Botticella, Traore, Frigerio, Cruz. All. Valter Bonacina
TRAPANI CALCIO (4-4-2): Dolenti; Caccetta, Lo Monaco, Filippi, Daì (76´ Mastrolilli); Barraco, Domicolo (46´ Cianni), Pirrone (46´ Lo Bue), Madonia; Abate, Gambino. A disp. Castelli, Pagliarulo, Priola, Provenzano. All. Roberto Boscaglia
ARBITRO: Stefano D´Angelo di Ascoli Piceno (Lattanzi-Bisbano, IV uomo Paolini)
MARCATORI: 19´ Tiboni, 47´ Lanzoni; 93´ Venitucci (rigore)
AMMONITI: Lanzoni, Tomi (F); Lo Monaco (T).
ESPULSI: Al 92´ Caccetta (T) per fallo da ultimo uomo.
NOTE: Giornata afosa, terreno in perfette condizioni. Spettatori 1.886 (cinque tifosi ospiti) per un incasso di € 19.822,00.

Ufficio Stampa


sito ufficiale dell'Us Foggia
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG