Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Geremia
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Cestistica San Severo: parla coach Paternoster
Basket
Cestistica San Severo: parla coach Paternoster
29/07/2011
Cestistica San Severo: parla coach Paternoster

La Cestistica San Severo edizione 2011/12 sarà composta da giocatori giovani e motivati. Parola di coach Antonio Paternoster, nuovo allenatore della Cestistica San Severo, che si appresta a partecipare al campionato di Divisione Nazionale A.
Il tecnico potentino è al lavoro, gomito a gomito, con il diesse Donato Di Monte per allestire il roster che difenderà i colori gialloneri per la prossima stagione.
“Stiamo puntando su ragazzi nati negli anni ’80 e a seguire – mette subito i chiaro Paternoster – sia per la filosofia di gioco che vogliamo mettere in campo e sia perché il campionato al quale ci accingiamo a partecipare sarà molto lungo e intenso, che comporterà un grande dispendio di energie”.
L’obiettivo della società è centrare una salvezza senza troppi patemi. “Vogliamo raggiungere questo traguardo – ancora Paternoster – divertendoci e facendo divertire i nostri tifosi”.
Proprio la tifoseria sanseverese, da sempre considerata nell’ambiente tra le più calde e appassionate del panorama nazionale, è stato une dei motivi che hanno indotto il nuovo coach ad accettare la proposta del presidente Michele Calabrese.
“San Severo è una piazza storica del movimento cestistico italiano – prosegue il tecnico – e quando sono stato contattato dalla dirigenza non ho esitato un attimo ad accettare. Per me è un grande piacere ed onore poter lavorare in una piazza come San Severo. Questo sarà un ulteriore stimolo a far bene sia per me che per i giocatori”.
Il raduno è stato fissato per il sette Agosto e il giorno successivo inizierà la fase della preparazione.
“In questa fase – conclude Paternoster – stiamo programmando una serie di amichevoli e partecipazioni a tornei perché vogliamo testare costantemente le evoluzioni che la preparazione ci darà. Vogliamo arrivare in buone condizioni già alla partenza del campionato”.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG