Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Mattia apostolo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Il tecnico della Fuente Foggia fa il punto sulla prossima stagione dei Blancos
Calcio
Il tecnico della Fuente Foggia fa il punto sulla prossima stagione dei Blancos
28/07/2011
Fuente Foggia, parla mister Grassi
Il tecnico foggiano fa il punto sulla prossima stagione dei Blancos.
«Vogliamo raggiungere i playoff, ma le mie squadre devono correre sempre»


Comincerà ufficialmente il 22 agosto presso gli impianti del Cus Foggia, su via Napoli, la stagione 2011/2012 della Futsal Fuente, pronta ai nastri di partenza del secondo campionato di serie B nazionale. Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla composizione dei gironi, ma per l’ufficialità bisognerà attendere ancora una ventina di giorni almeno, in attesa della girandola dei ripescaggi. Nel frattempo, abbiamo chiesto al confermatissimo tecnico Miki Grassi di tracciare un quadro della Fuente che sarà, a cavallo tra passato e futuro.
«Le cessioni di Capozzi, Cervello e Laccetti hanno sballano un pò i nostri piani iniziali, ma grazie alla sinergia con il direttore sportivo Sabino Samele stiamo lavorando per creare una squadra competitiva – è il primo commento di mister Grassi – Le mie idee sposano in pieno quelle della società, non abbiamo dubbi sull’obiettivo di quest’anno: vogliamo migliorare la classifica dell'anno scorso, andare meglio del 7 posto, quindi vogliamo raggiungere i play off, senza spendere come le corazzate». L’analisi, poi, si sposta anche a quello che è stato lo scorso anno, su cui il pensiero del tecnico foggiano è «che non credo abbiamo sbagliato qualcosa, ma che nella prima parte siamo andati oltre le nostre forze ed aspettative, mentre nella seconda parte l’inevitabile calo forse ci ha fatto andare un pò sotto quello che doveva essere la nostra forza. In definitiva, dico che abbiamo dato il massimo ed abbiamo ricevuto il massimo». Da metà agosto, tra le mani, Miki Grassi avrà una macchina tutta nuova da guidare e collaudare, con il solo Sergio Andregtoni superstite della scorsa stagione. Cosa dovranno imparare subito i nuovi calcettisti Blancos? «Il mio credo resterà sempre lo stesso: le mie squadre devono correre e far correre la palla. Inizialmente sarà difficile, ma con il ds Samele stiamo scegliendo i calcettisti tenendo conto delle attitudini degli stessi a rapportarsi in un contesto di gioco. Credo quindi che in breve tempo vedremo la squadra esprimersi secondo i miei canoni».
Quel che è certo, è che tutto dovrà essere pronto per l’ultimo sabato di settembre, quando prenderà ufficialmente il via la seconda stagione in serie B della Futsal Fuente Foggia.

UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG