Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Geremia
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Simone Salamina torna alla Cestistica San Severo
Basket
Simone Salamina torna alla Cestistica San Severo
27/07/2011
Simone Salamina torna alla Cestistica San Severo


E’ SIMONE SALMINA il secondo tassello del roster della Cestistica San Severo, in vista del prossimo campionato di Divisione Nazionale A.
Dopo un anno in prestito all’Accademia Britannica Campobasso, il play leccese torna in giallonero, dopo aver disputato due stagioni in serie B2 e A Dilettanti, rispettivamente tre e due anni addietro.
Salamina si va ad aggiungere al lungo Fulvio Candido, lo scorso anno a Ferentino.
Nativo di Lecce, classe ’88, cm 185, è cresciuto cestisticamente con la Pallacanestro Lecce, prima di trasferirsi nelle giovanili della Tercas Teramo (serie A1). Con la formazione abruzzese è stato aggregato alla prima squadra per le stagioni 2004/05 e 2005/06. Successivamente è tornato nel Salento con il Massafra (serie C1), prima di accasarsi all’Alba Adriatica (serie C1). Lo scorso anno, con la formazione molisana, nelle 25 gare disputate, ha realizzato 242 punti, con 42 assist e 52 palle recuperate.
“Torno molto volentieri a San Severo – ha detto Salamina – dove mi sono trovato molto bene nei due anni in cui ho giocato con la Cestistica. Non nascondo che ho rifiutato altre proposte pur di tornare in giallonero”.
Il play talentino, è già in stretto contatto con coach Antonio Paternoster. “Mi piace molto come allenatore – dice – e soprattutto mi piace tantissimo il suo gioco spumeggiante”.
Salamina sarà alla sua “prima” insieme a Candido. “Lo conosco da avversario – sostiene – e mi ha sempre fatto una ottima impressione per doti fisiche e qualità tecniche. Ci troveremo molto bene insieme”.
A San Severo si aspetta il calore di sempre dei tifosi gialloneri. “Sono certo che saranno sempre al nostro fianco – conclude – e starà a noi fare di tutto per ricambiare la loro passione”.

- Area Comunicazione -

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG